5 cose che forse non sai su Alessandro Bastoni



Squadra

7 apr 2020

1 MIN DI LETTURA

La passione per il calcio e l’NBA, l’adrenalina del campo e i consigli dei compagni. Aneddoti e curiosità sul difensore nerazzurro


MILANO – Il lavoro duro, tante motivazioni e un obiettivo, crescere come calciatore continuando a divertirsi in campo, senza pressioni ma con quell’adrenalina che solo questo sport sa trasmettere. Alessandro Bastoni è giovane ma imponente, ha l’entusiasmo e la fame dei suoi 20 anni e la testa di chi da tempo sta seguendo un percorso tracciato con cura e dedizione. La sua storia Bastoni l’ha raccontata nell’intervista esclusiva per il Matchday Programme. Ecco le 5 cose che forse non sai su di lui:

LA PASSIONE PER L’NBA E "STEPH" CURRY

Mi piace lo sport in generale, seguo con più passione il calcio e l’NBA, il mio giocatore preferito è "Steph" Curry, però quando posso seguo il basket anche qui a Milano.

LA PARTITA DELLA SVOLTA

La partita che fino ad ora penso abbia cambiato la mia carriera è stata l’esordio con il Parma contro il Torino, quando sono sceso in campo ho proprio pensato “questa è la partita che può cambiare la mia carriera” abbiamo vinto 2-1 e da lì ho cominciato a giocare stabilmente in Serie A.

NIENTE PRESSIONE, SOLO ADRENALINA

Io gioco a calcio, ho scelto questa strada e ho la fortuna di fare questo lavoro, quindi vado in campo e cerco di divertirmi, non sento la pressione, ma solo la tensione positiva, lo stomaco che fa male che è l’adrenalina che rende unico questo sport.

LA PARTITA PERFETTA

Finale di Champions League, ovviamente indosso la maglia dell’Inter, sullo 0-0 al 90’ calcio d’angolo e io che segno.

I CONSIGLI DEI “GRANDI”

In campo tutti mi danno consigli, specialmente i difensori, Milan, Stefan, Diego. Godin mi dà consigli più di esperienza, su come marcare l’uomo, Skriniar su come essere più aggressivo.

Qui il link per rileggere il numero del Matchday Programme con l’intervista integrale di Alessandro Bastoni.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

9 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151