Inter Campus e UEFA Foundation, un nuovo progetto per l’Africa



Community

17 apr 2020

1 MIN DI LETTURA

Nelle parole di Zanetti e del Presidente della UEFA Čeferin, l’impegno sociale nerazzurro


Durerà due anni e coinvolgerà tutti i partner dell’Africa subsahariana: Salesianos Dom Bosco in Angola, CSC in Camerun, Alba Onlus in Congo e St.Joseph Primary School in Uganda. Un progetto innovativo che permetterà a delegazioni di ciascun paese di partecipare a settimane di formazione itineranti coordinate dallo staff di Inter Campus. Ognuno sarà protagonista, offrendo il proprio contributo sportivo e sociale nella costruzione di una nuova metodologia di allenamento.

Paesi vicini, ma anche molto differenti. Si incontreranno persone con competenze diverse, sviluppate proprio per far fronte alle necessità dei territori. L’educazione attraverso lo sport come tema centrale, declinato in virtù dei bisogni locali: la filosofia di sempre, al servizio di allenatori e bambini.

“Sono contento che la partnership tra Inter Campus e la UEFA Foundation for Children si rinnovi” dice Javier Zanetti, Vice President di Inter “Questo è il terzo progetto, dopo Israele-Palestina e Venezuela, su cui ci troviamo a collaborare. Entrambi siamo mossi dalla stessa visione: aiutare e migliorare la vita di più bambini possibile nel mondo”.

Insieme a lui anche il Presidente della UEFA Čeferin, che ha espresso il suo plauso verso la storica attenzione sociale del Club: “Vorrei rendere omaggio all’Inter - ha detto - che con Inter Campus lavora instancabilmente per migliorare la vita dei bambini affinché possano sognare un futuro migliore”.

Conferme importanti di cui rallegrarsi, ma non troppo a lungo: un nuovo progetto è alle porte.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
Milano design week

Partner

14 ore fa

Inter e Unopiù presentano Ginger, l'iconica sedia da regista in versione nerazzurra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151