Inter Quiz | Speciale... tiri da fuori area



Squadra

19 apr 2020

3 MIN DI LETTURA

Sette domande sui migliori tiratori da fuori della stagione e della storia recente nerazzurra


MILANO - Consueto appuntamento domenicale con i QUIZ sull'Inter (qui l'ultima puntata). Questa settimana, in collaborazione con Opta, vi mettiamo alla prova sui... tiri da fuori area!

1) Chi sono i quattro giocatori dell'Inter che, in questa stagione in tutte le competizioni, hanno realizzato più di un gol da fuori area?

Nicolò Barella, Marcelo Brozovic, Romelu Lukaku, Lautaro Martinez Nella stagione in corso l'Inter ha realizzato 10 gol da fuori area. Il primo, quello che ha aperto la stagione, è quello di Marcelo Brozovic contro il Lecce. Il croato è andato a segno da fuori anche nel derby di ritorno. Due gol da fuori area anche per Barella: contro il Verona in campionato e contro la Fiorentina in Coppa Italia. Due reti a testa da fuori anche per Lautaro Martinez (Brescia, con deviazione; SPAL) e Romelu Lukaku (Brescia e Barcellona in casa). Completano il quadro i gol dalla distanza di Antonio Candreva alla prima giornata con il Lecce e Stefano Sensi, al Ferrarsi contro la Sampdoria (deviazione di Sanchez).

2) Prima del gol di Brozovic nel derby di ritorno di questa stagione, chi è stato l'ultimo nerazzurro a segnare un gol da fuori area contro il Milan in campionato?

Antonio Candreva Candreva è andato a segno con un gran destro all'incrocio nel derby del 20 novembre 2016 terminato 2-2. Gli altri tre gol recenti da fuori area nelle sfide contro il Milan sono quelli di: Fredy Guarin (Inter-Milan 1-0, 2015); Joel Obi (Milan-Inter 1-1, 2014); Maicon (Inter-Milan 4-2, 2012).

3) Nelle ultime 15 stagioni di Serie A, la rete dell'Inter dalla maggior distanza è arrivata da 47 metri: da chi è stata realizzata?

Dejan Stankovic Oltre al leggendario gol in Champions League contro lo Schalke 04, Dejan Stankovic in maglia nerazzurra ha realizzato un altro gol da quasi centrocampo: lo ha segnato al Ferraris in Genoa-Inter del 17 ottobre 2009. La distanza? 47,2 metri!

4) Contro quale squadra, nelle ultime 15 stagioni di Serie A, l'Inter ha segnato ben tre reti da fuori area in un singolo incontro di campionato?

Roma In Roma-Inter 0-4 del 19 ottobre 2008 i nerazzurri di Mourinho realizzarono ben 3 gol da fuori area. Nel match dominato dell'Olimpico prima il gol in pallonetto da fuori di Ibrahimovic sull'uscita di Doni, poi i destri imprendibili nella ripresa di Stankovic e Obinna.

5) Quali sono le due squadre contro cui l'Inter ha segnato più gol da fuori area negli ultimi 15 campionati di Serie A?

Roma e Atalanta Contro Roma e Atalanta l'Inter ha segnato, negli ultimi 15 campionati, ben 12 reti da fuori area. Nella speciale classifica i nerazzurri hanno segnato poi 10 reti dalla distanza contro Parma e Milan, 8 al Cagliari, 7 a Fiorentina, Bologna e Chievo.

6) Qual è stato l'ultimo giocatore dell'Inter a segnare due gol da fuori area in una singola partita di Serie A?

Fredy Guarin Il 15 febbraio 2015 l'Inter vinse 4-1 sul campo dell'Atalanta. Fredy Guarin fu in grado di segnare una doppietta con due tiri da fuori: il primo, di sinistro, al 37' del primo tempo. Il secondo, di destro, al 18' della ripresa.

7) Quale giocatore dell'Inter ha effettuato più tiri da fuori area in Serie A dalla stagione 2004/05?

Dejan Stankovic Sempre lui, il Drago. Stankovic, nelle sue 231 partite in Serie A con l'Inter, ha realizzato 29 reti. Il serbo ha sommato un totale di 338 tentativi da fuori area, la sua specialità. Nella classifica di coloro che hanno cercato più volte il gol da fuori lo seguono Wesley Sneijder (246), Fredy Guarin (240), Adriano (182) e Marcelo Brozovic (163).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

13 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151