5 cose che forse non sai su Biraghi



Squadra

21 apr 2020

2 MIN DI LETTURA

La passione per l’Inter, gli idoli e Federer. Aneddoti e curiosità sull’esterno nerazzurro


MILANO – Per Cristiano Biraghi l’Inter non è solo una squadra, è il luogo dove passione e carriera hanno incrociato le loro strade. La sua vita interista è divisa in tre capitoli: quello del tifoso, quello degli inizi nel Settore Giovanile e dell’esordio in maglia nerazzurra e poi c’è la maturità e il ritorno dove tutto è cominciato. Ecco le 5 curiosità che l’esterno nerazzurro ha raccontato nella videochat di Inter TV e nell’intervista esclusiva per il Matchday Programme.

1 – IL GOL CONTRO IL MANCHESTER CITY

1 agosto 2010. C’è un giovane calciatore in tournée con l'Inter campione d'Europa che un mese prima di diventare maggiorenne fa partire un missile di destro all’incrocio che chiude la sfida contro il Manchester City: “È stato bellissimo perché ero al primo ritiro con la prima squadra con grandi campioni. È vero non era un gol “ufficiale” ma io ne ho fatti pochi quindi sicuramente me lo ricorderò”.

2 – INTER, UNA PASSIONE DIVENTATA REALTÀ

"Ho sempre tifato Inter, mio papà mi ha messo la maglia nerazzurra appena nato, non poteva che essere così. Ogni volta che indosso questa maglia, da gioco o da allenamento è fantastico, quando entro nel Centro Sportivo di Appiano Gentile mi ricordo quando da bambino volevo essere lì, quando andavo lì fuori per cercare di avere qualche foto o autografi dai giocatori, è una sensazione difficile da raccontare".

3 – LE EMOZIONI DEL RITORNO

“Quando sono tornato sapevo di essere un uomo e un giocatore diverso rispetto a quello che era uscito qualche anno prima e questo per me è un motivo d’orgoglio perché è stata una vittoria personale”.

4 – IL TENNIS E FEDERER

“Il tennis mi appassiona molto, Federer mi piace perché pur essendo un grande campione è rimasto una persona umile, si vede che non vuole mai smettere di imparare e crescere e poi mantiene sempre una tranquillità unica, nelle vittorie e nelle sconfitte e credo che la linearità e la costanza siano dei tratti fondamentali per uno sportivo che vuole vincere”.

5 – I RIFERIMENTI NERAZZURRI

“Ronaldo “Il Fenomeno” da tifoso dell’Inter è stato il giocatore che mi ha fatto più emozionare. Io ho vissuto in prima persona i tempi di Chivu, un grande giocatore e un grande uomo, quindi l’ho sempre ammirato sotto tutti i punti di vista”.

Qui il link per rileggere il numero del Matchday Programme con l’intervista integrale a Biraghi.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

2 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151