Inter Academy Challenge, si chiude la sfida

INTER ACADEMY CHALLENGE, SI CHIUDE LA SFIDA

Con 10 paesi coinvolti e 3 vincitori il progetto digitale lanciato a inizio aprile ha unito virtualmente giovani calciatori di tutto il mondo

MILANO – Si chiude oggi Inter Academy Challenge, il progetto globale totalmente digitale lanciato a inizio mese con un testimonial d’eccezione, Javier Zanetti. Le sfide lanciate nel corso di queste settimane hanno coinvolto i giocatori di 10 diversi paesi, premiando il talento di 3 vincitori delle Academy di Repubblica Ceca, Giappone e Canada.

Centrato l’obiettivo di unire virtualmente tanti giovani calciatori grazie alla passione per il calcio, portando i colori nerazzurri in diverse parti del mondo, in linea con lo sviluppo del brand Inter.

Ogni settimana tutti i giovani calciatori coinvolti hanno risposto ai video-guida nei quali un allenatore di Inter Academy mostrava diversi tricks con la palla, sfidandoli a replicare gli esercizi proposti. Tre i vincitori finali selezionati grazie ad una giuria tecnica, che hanno avuto la possibilità di mostrare le loro abilità sul profilo Instagram del Club e di lanciare una Challenge su TikTok dal profilo ufficiale dell’Inter aperta a tutti i tifosi nerazzurri.

Distanti ma uniti: l’iniziativa che ha unito grazie alla passione per il calcio e a quella per l’Inter ragazzi di tutto il mondo, si aggiunge ad una serie di attività che Inter Academy sta svolgendo a sostegno dei propri partner nel mondo in questo momento di difficoltà, tra le quali il progetto di coaching clinics online, che da fine febbraio permette agli allenatori che si sarebbero dovuti recare nei vari territori delle Academy di formare i coach locali direttamente dalle loro case in Italia.


日本語版  Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  English Version 

Load More