Coppa Italia, Conte: "Per quanto visto nei 180 minuti, avremmo meritato la finale"



Squadra

13 giu 2020

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo l'1-1 del San Paolo: "Dispiace per il risultato, ma siamo sulla strada giusta"


NAPOLI - Non basta all'Inter il gol di Erisken per centrare la qualificazione alla finale di Coppa Italia: dopo lo 0-1 di San Siro, termina in parità (1-1) la sfida del "San Paolo" contro il Napoli, con cui è ripartita ufficialmente la stagione nerazzurra. 

"Considerando le due partite avremmo meritato molto di più - ha esordito Antonio Conte nel commentare la gara ai microfoni di Rai Sport -. Stasera, a livello di prestazione, ho davvero poco da rimproverare ai ragazzi. Questo è il calcio che vogliamo fare, abbiamo creato tanto e siamo stati aggressivi. Forse saremmo dovuti essere più cattivi sotto porta ma Ospina ha fatto dei miracoli. Dispiace per il gol subito perché è stata una leggerezza che potevamo evitare. Sono però soddisfatto perché questa è la strada giusta, abbiamo fatto la partita contro una signora squadra come il Napoli". 

"Vedo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo creato tantissimo, tirando 17 volte verso la porta e Ospina è stato il migliore in campo - ha aggiunto -. È inevitabile il fatto che si possa migliorare e dovremo essere più cattivi in futuro, ma non posso dire nulla sotto l'aspetto della voglia e della determinazione. Abbiamo fatto quello che è stato provato in allenamento, mi dispiace per i ragazzi perché avrebbero meritato di giocare la finale per quanto visto nei 180 minuti. Dobbiamo fare tesoro di queste partite per capire che sono i dettagli a fare la differenza, abbiamo davanti degli step da fare ma questa è la strada corretta". 

In chiusura una battuta su Eriksen: "Sono molto contento perché si sta integrando, abbiamo lavorato tanto con lui, sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista fisico e i risultati si stanno vedendo. Sono molto soddisfatto della sua prestazione".

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

16 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151