Serie A, dove eravamo rimasti? 10 cose da sapere sulla stagione nerazzurra



Squadra

21 giu 2020

3 MIN DI LETTURA

Gol, assist, marcatori e molto altro: prima di Inter-Samp, ripassiamo insieme il campionato dell'Inter


MILANO - Si riparte! Dopo il lungo stop imposto dall'emergenza sanitaria, ecco che ritorna il campionato di Serie A. L'Inter scenderà in campo questa sera, alle 21:45 a San Siro (a porte chiuse) per il recupero della 25esima giornata, contro la Sampdoria. Ma dove era​​​​​​vamo rimasti? Di seguito trovate 10 curiosità, 10 momenti dai quali ripartire per rituffarsi testa e cuore nell'avventura nerazzurra.

1) Per quante partite consecutive l’Inter è riuscita ad andare a bersaglio in questa stagione (tutte le competizioni)?19 I nerazzurri hanno segnato in ciascuna delle prime 19 sfide stagionali. Nessun allenatore, nella storia dell’Inter aveva visto la squadra nerazzurra andare a bersaglio nelle sue prime 19 panchine.

2) Quanti giocatori ha mandato in gol l’Inter nella stagione in corso (tutte le competizioni)?18 Record! Quella nerazzurra è la squadra che conta più giocatori con almeno un gol all’attivo in questa stagione: ben 18. A seguire, le due squadre della Capitale, Lazio e Roma, entrambe con 16. I 18 diversi marcatori nerazzurri li trovate qui!

3) In quante partite di questa stagione (tutte le competizioni), l’Inter di Antonio Conte non ha trovato la via della rete?3 L’Inter non ha segnato soltanto in tre delle 37 gare disputate finora nella stagione in corso: contro Roma e Juventus in Serie A e Napoli in Coppa Italia.

4) Chi è il giocatore dell’Inter che vanta la media assist più alta a partita in questa stagione (tutte le competizioni)?Antonio Candreva Antonio Candreva e Marcelo Brozovic sono i due giocatori nerazzurri che hanno fornito più assist (entrambi sei) in tutte le competizioni 2019/20, ma è il primo a vantare una media migliore di passaggi vincenti per match: sei in 27 presenze, ovvero 0.22 a partita.

5) Quante marcature multiple conta Romelu Lukaku in questa stagione (tutte le competizioni) con la maglia dell’Inter?6 L’attaccante belga ha segnato sei doppiette: cinque in Serie A e una in Coppa Italia. In generale, soltanto Ciro Immobile (otto) ha realizzato più marcature multiple nella stagione in corso tra le squadre di questa Serie A.

6) Chi ha segnato l’ultimo gol dell’Inter prima che il campionato di Serie A si fermasse?Ashley Young L’esterno inglese ha realizzato l’ultima rete della squadra nerazzurra nel match disputato contro la Lazio, lo scorso 16 febbraio. Questa è anche l’unica marcatura di Ashley Young con la maglia dell’Inter nelle cinque presenze collezionate finora in Serie A.

7) Chi è l’unico giocatore dell’Inter ad aver segnato un gol da subentrato nel campionato 2019/2020?Alessandro Bastoni Il difensore ha realizzato l’unica marcatura della squadra nerazzurra, dopo essere entrato a gara in corso in questa Serie A, nella trasferta dello scorso gennaio a Lecce (1-1). In tutte le competizioni, invece, le altre due reti realizzate in questa stagione da giocatori subentrati, sono state firmate da Nicolò Barella, nella sfida di Champions League contro lo Slavia Praga (settembre 2019) e da Romelu Lukaku nella gara di Europa League contro il Ludogorets (lo scorso febbraio).

8) Tra i giocatori di movimento con almeno 10 presenze in questa Serie A, chi è l’unico ad aver giocato tutte le sue partite da titolare con l’Inter?Milan Skriniar Il difensore slovacco vanta 24 gare da titolare sulle 24 giocate nel campionato in corso. Inoltre, Skriniar, da quando è all’Inter (2017/18) è, tra i giocatori che hanno disputato il 100% delle partite da titolare, quello che ne ha collezionate di più (97).

9) Lautaro Martínez ha realizzato 11 gol in campionato. Di questi, quanti sono arrivati nel corso dei primi tempi?9 Nove delle 11 marcature (82%) all’attivo nella Serie A in corso sono state segnate dall’argentino nei primi 45 minuti di gioco. Le uniche due reti realizzate nella ripresa sono quelle firmate, entrambe in trasferta, nel match contro il Sassuolo (71’) e contro il Napoli (62’).  

10) Quanti gol in totale ha realizzato l'Inter nelle 25 partite disputate in Serie A?49 In campionato Romelu Lukaku è il miglior marcatore nerazzurro: il belga ha segnato 17 gol (4 su rigore). Dietro di lui c'è Lautaro Martinez (11 gol, 2 su rigore), poi Sensi e Brozovic con 3 gol.

LA CLASSIFICA DI SERIE A


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 minuti fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151