Conte: "Serve maggiore attenzione ai dettagli"



Squadra

24 giu 2020

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il pareggio contro il Sassuolo: "C'è rammarico per il 3-3, potevamo chiudere la partita"


MILANO - Finisce 3-3 la sfida tra Inter e Sassuolo valida per la 27^ giornata di Serie A. Partita rocambolesca a San Siro, con gli ospiti che passano in vantaggio con Caputo, Lukaku su rigore e Biraghi la ribaltano prima dell'intervallo; nel secondo tempo Berardi ristabilisce la parità dal dischetto, Borja Valero poco prima del 90' riporta avanti l'Inter ma Magnani trova subito il pareggio. 

"È sicuramente un risultato che ci fa male, che ci rammarica molto - il commento di Mister Antonio Conte a fine gara -. Abbiamo avuto ancora diverse occasioni per chiudere la partita in maniera definitiva. Eravamo riusciti a recuperare ma abbiamo concesso ancora il pareggio, commettendo troppi errori sia in fase difensiva che in fase offensiva". 

"Lo sforzo è stato enorme e nonostante le difficoltà di formazione viste le numerose defezioni, soprattutto a centrocampo, stavamo portando a casa la partita, quindi dispiace. Nelle ultime partite abbiamo creato tanto ma capitalizzato poco. Bisogna fare più attenzione anche perché oggi abbiamo concesso di più ai nostri avversari. I dettagli fanno sempre la differenza e noi purtroppo stiamo pagando sotto questo aspetto". 

"L'unica cosa che possiamo fare è continuare a lavorare, per alzare il livello e far sì che questi dettagli non condizionino in negativo quello che facciamo. Se buttiamo questi punti dobbiamo provare a capire perché ci succede. Dobbiamo migliorare e conosco un solo modo per farlo, il lavoro. Dobbiamo provare a vincere le restanti partite, indipendentemente da quello che accadrà, perché io voglio che la squadra punti sempre al massimo. Non voglio rimpianti, stasera ne abbiamo". 

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27:  Denzel Dumfries of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Tanti auguri, Denzel!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151