D'Ambrosio: "Non abbassiamo mai il ritmo"

D'AMBROSIO: "NON ABBASSIAMO MAI IL RITMO"

Il difensore nerazzurro in gol nella vittoria per 6-0 sul Brescia

MILANO - Ha messo la sua firma, con un colpo di testa mix di tempismo e capacità di inserimento. Danilo D'Ambrosio non è certo nuovo nel mettere il suo nome sul tabellino. Insieme a Leonardo Bonucci è uno degli unici due difensori ad aver segnato almeno due gol in tutte le ultime cinque stagioni di Serie A.

Nel post-partita, ai microfoni di Inter TV, il difensore nerazzurro ha raccontato la vittoria sul Brescia: "I gol fanno sempre piacere ma ce lo siamo ripetuto più volte che oggi era fondamentale non prendere gol. Vogliamo migliorare partita dopo partita e questo era un tassello importante. Siamo contenti di aver segnato tanto ma anche di non aver subito, dopo che nelle scorse partite avevamo concesso qualcosa di troppo".

Tanti giocatori coinvolti nella manovra offensiva e che trovano il gol: "Gli esterni sono quelli a cui il mister chiede inserimenti, non abbassiamo mai il ritmo, recuperiamo palla alto e lavoriamo tanto per ottenere i risultati. È cambiata la mentalità: il mister ci trasferisce una grande voglia di lavorare a livello collettivo. Eravamo dispiaciuti per non essere arrivati in finale di Coppa Italia e dopo il pareggio col Sassuolo ma non abbiamo mai abbassato la testa per tornare a vincere. Il mister non molla un centimetro perché sa che possiamo raggiungere diversi obiettivi".

"Troviamo il gol in tanti perché siamo una squadra che punta al recupero palla e al pressing alto. Siamo propositivi, una squadra di qualità ma che ci mette tanta abnegazione".


中文版  日本語版  English Version  Versi Bahasa Indonesia 

Load More