D'Ambrosio: "Non abbassiamo mai il ritmo"



Squadra

1 lug 2020

1 MIN DI LETTURA

Il difensore nerazzurro in gol nella vittoria per 6-0 sul Brescia


MILANO - Ha messo la sua firma, con un colpo di testa mix di tempismo e capacità di inserimento. Danilo D'Ambrosio non è certo nuovo nel mettere il suo nome sul tabellino. Insieme a Leonardo Bonucci è uno degli unici due difensori ad aver segnato almeno due gol in tutte le ultime cinque stagioni di Serie A.

Nel post-partita, ai microfoni di Inter TV, il difensore nerazzurro ha raccontato la vittoria sul Brescia: "I gol fanno sempre piacere ma ce lo siamo ripetuto più volte che oggi era fondamentale non prendere gol. Vogliamo migliorare partita dopo partita e questo era un tassello importante. Siamo contenti di aver segnato tanto ma anche di non aver subito, dopo che nelle scorse partite avevamo concesso qualcosa di troppo".

Tanti giocatori coinvolti nella manovra offensiva e che trovano il gol: "Gli esterni sono quelli a cui il mister chiede inserimenti, non abbassiamo mai il ritmo, recuperiamo palla alto e lavoriamo tanto per ottenere i risultati. È cambiata la mentalità: il mister ci trasferisce una grande voglia di lavorare a livello collettivo. Eravamo dispiaciuti per non essere arrivati in finale di Coppa Italia e dopo il pareggio col Sassuolo ma non abbiamo mai abbassato la testa per tornare a vincere. Il mister non molla un centimetro perché sa che possiamo raggiungere diversi obiettivi".

"Troviamo il gol in tanti perché siamo una squadra che punta al recupero palla e al pressing alto. Siamo propositivi, una squadra di qualità ma che ci mette tanta abnegazione".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151