Inter - Brescia 6 - 0, match review



Squadra

2 lug 2020

3 MIN DI LETTURA

Successo netto dei nerazzurri che hanno trovato il gol con sei marcatori differenti


Nel match review nerazzurro potete trovare, il giorno dopo ogni partita dell'Inter, un'analisi tattico-statistica della sfida oltre agli highlights del match. Per riceverlo, basta registrarsi su inter.it. Guarda gli highlights di Inter-Brescia 6-0 in fondo all'articolo.

Un flashback di 17 anni e uno sguardo a domenica. Per conciliare passato e futuro l'Inter disegna una partita quasi perfetta nella quale annichilisce il Brescia di Diego Lopez. Un 6-0 rotondo, ineccepibile, che è un viaggio che parte con lo scossone del gol sbagliato da Donnarumma ed è proseguita con una corsa dritta, di gruppo, verso l'obiettivo: i tre punti. E, anche, quello di non subire gol. Siccome nel post-partita i calciatori nerazzurri hanno ribadito che uno degli obiettivi del match, oltre alla vittoria, era proprio quello di mantenere la porta di Handanovic imbattuta. Missione compiuta: il Brescia ha calciato nello specchio della porta nerazzurra in una sola occasione. Ma non solo: i difensori, come sempre molto coinvolti nell'azione offensiva, hanno lasciato di nuovo il segno, dopo i due gol di Parma. Questa volta a trovare il gol è stato D'Ambrosio, ma Bastoni ha spiccato una volta di più per la capacità di costruire il gioco da dietro: 74 passaggi riusciti dei quali ben 32 (il numero più alto, alla pari con Young, Borja Valero e Sanchez) nella metà campo avversaria. Bastoni è stato anche il giocatore nerazzurro con il maggior numero di possessi conquistati, ben 10.

Poi, ovvio, ci sono i gol. Frutto di manovre riuscite, di una consistenza offensiva continua, di una grande produttività: 21 conclusioni totali, 9 nello specchio, una pressione che non si è esaurita nonostante l'ampio margine acquisito. C'è un dato che spiega molto della partita nerazzurra: 19 conclusioni su 21 sono arrivate da dentro l'area. Il Brescia non ha trovato contromisure, Moses e Young hanno dato grandi grattacapi agli esterni bassi di Lopez. Young ha trovato la sua seconda rete in nerazzurro, Moses - dopo l'assist di Parma - ha sfornato 5 cross e si è procurato il rigore del 2-0 in una prova di grande qualità

Chi ha lasciato però l'impronta più netta sul match è stato Alexis Sanchez: determinante, volitivo, dominatore della trequarti. Il cileno ha segnato il suo secondo gol in nerazzurro (per l'Inter 9 rigori su 9 in campionato, con quattro calciatori diversi: Lukaku, Lautaro, Esposito e Sanchez) ma soprattutto ha fornito due assist al bacio, per Young e Gagliardini. Sei occasioni create, in un match che lo ha visto nel vivo dell'azione fino alla fine, assieme a un Latuaro generoso e ispirato, pur in una serata senza gol.  Se il baricentro nerazzurro è stato sempre alto (56 metri di media) è stato anche merito di Alexis, capace di battagliare - ben 9 duelli - oltre che determinante nella gestione del pallone (con cinque falli subiti)

Era dal 2003 che l'Inter non andava in gol con 6 marcatori differenti: anche i nuovi entrati Eriksen (terzo gol in nerazzurro, il primo in Serie A) e Candreva hanno trovato la via della porta di Joronen. Sintomo di un'Inter affamata che non ha intenzione di fermarsi.

GLI HIGHLIGHTS DI INTER-BRESCIA 6-0


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 29: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Empoli


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151