Roma - Inter, la sfida



Squadra

19 lug 2020

3 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo questa sera alle 21:45 allo stadio “Olimpico” per la 34.a giornata di Serie A


MILANO – L’Inter torna in campo questa sera alle 21.45 allo stadio Olimpico di Roma. I nerazzurri si preparano a sfidare la Roma di Fonseca per il match valido per la 34esima giornata di Serie A.

NUMERI E STATISTICHE

Sarà il confronto numero 174 tra le due formazioni in campionato, con un bilancio di 72 successi dell’Inter contro i 49 dei giallorossi e 52 pareggi a completare il quadro. La squadra di Conte arriva al match a quota 71 punti in classifica, conquistati grazie a 21 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. 72 i gol realizzati – nessuna squadra ha segnato più gol dell’Inter in Serie A dalla ripresa dei campionati a giugno (23, come l’Atalanta) - e 34 quelli subiti.

Qui tutti i numeri, le statistiche e curiosità della sfida di questa sera

CURIOSITÀ: I GOL DALLA DISTANZA

11 i gol dalla distanza segnati ad oggi dalla formazione di Conte, cinque di più che in tutta la scorsa Serie A – il suo miglior rendimento con questa specialità dal 2014/15, in cui arrivò a 13 - la Roma dall’altra parte ha incassato appena due reti con tiri da fuori area nel torneo in corso, meno di ogni altra squadra (segue proprio l’Inter, a tre).

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

“La Roma è una squadra attrezzata, ha una rosa con un ottimo organico e un bravo allenatore. È una partita ad alto indice di difficoltà che arriva dopo aver giocato una gara 2 giorni prima contro la Spal in trasferta, quindi un viaggio e un giorno in meno di recupero ma di positivo da parte nostra c’è l’entusiasmo di vedere riconosciuto il lavoro che è stato fatto”.

Rivedi l'intervista integrale ad Antonio Conte

GLI AVVERSARI

La Roma arriva alla sfida contro l’Inter dopo la vittoria contro l’Hellas Verona ottenuta grazie ai gol di Veretout e Dzeko, al suo 15esimo centro stagionale in Campionato. Dopo una serie di tre sconfitte di fila, i giallorossi hanno vinto le ultime tre gare di Serie A. La squadra di Fonseca ha raccolto fino ad ora 57 punti in classifica, frutto di 17 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte con un bilancio di 61 gol realizzati e 44 subiti.

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Sarà Marco Di Bello, della sezione di Brindisi, l'arbitro di Roma-Inter. Di Bello avrà come assistenti Cecconi e Galetto. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Giua. Il VAR Guida, l'assistente VAR Di Vuolo.

ROMA-INTER, SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Roma: -

Inter: -

DIFFIDATI

Roma: Diawara, Dzeko, Kluivert, Santon

Inter: de Vrij, Gagliardini, Valero, Vecino

ALLENATORI

Antonio Conte conta otto gare da allenatore contro la Roma in Serie A: per l’attuale tecnico dell'Inter quattro successi, due pareggi e due sconfitte.

Paulo Fonseca ha allenato in una gara contro l'Inter in Serie A: un pari nella gara di andata.

IL CALENDARIO

Dopo il match contro la Roma, i nerazzurri saranno impegnati nella gara casalinga contro la Fiorentina, che si disputerà mercoledì 22 luglio alle 21.45.

Questo il calendario completo:

35ª GIORNATA  Inter-Fiorentina | Mercoledì 22 luglio, ore 21.45 

36ª GIORNATA  Genoa-Inter | Sabato 25 luglio, ore 19.30

37ª GIORNATA  Inter-Napoli | Martedì 28 luglio, ore 21.45

INTER CALENDAR Vuoi sapere quando gioca l'Inter? Se non vuoi perderti nessuna partita dell’Inter, scarica il calendario e aggiorna la tua agenda nerazzurra.

Calendar iOS (Apple)

Calendar Google (android)

Calendar Outlook (Hotmail)


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

12 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151