Le 475 presenze di Handanovic e i pali: Inter - Fiorentina, all you need to know



Squadra

23 lug 2020

2 MIN DI LETTURA

Numeri, statistiche e curiosità sul match terminato 0-0


MILANO - Un pareggio con qualche rimpianto per l'Inter, aggressiva e capace di creare molte occasioni da gol, ma sfortunata contro una Fiorentina ben messa in campo.

HANDANOVIC RAGGIUNGE FACCHETTI PER PRESENZE IN SERIE A

Importante traguardo per Samir Handanovic, che ha festeggiato la presenza 475 in Serie A con un clean sheet, il secondo nelle ultime tre partite. Per il portiere sloveno, estremo difensore straniero con il maggior numero di presenze in Serie A, quella contro la Fiorentina è stata la partita numero 475 nel campionato italiano. Sale così al 22esimo posto in assoluto nel campionato italiano raggiungendo Giacinto Facchetti. La bandiera nerazzurra ha disputato tutte le 475 partite, dal 1960 al 1978, con la maglia dell'Inter. Per Handanovic 289 presenze in A con l'Inter, 182 con quella dell'Udinese, 3 con il Treviso e 1 con la Lazio.

SECONDO PAREGGIO PER 0-0 PER L'INTER

Secondo pareggio consecutivo per l'Inter: dopo il 2-2 di Roma, lo 0-0 con la Fiorentina. Si tratta del secondo 0-0 stagionale, dopo quello dello scorso dicembre al Meazza contro la Roma. L'Inter non ha trovato il gol per la prima volta dalla ripresa del campionato dopo il lockdown. Nelle ultime 9 partite, infatti, i nerazzurri avevano sempre segnato, con una media di 2,8 gol a partita.

Quello casalingo con la Fiorentina è un pareggio che a San Siro non usciva da 20 incontri: l'Inter non pareggiava in casa un match di Serie A contro la Fiorentina da novembre 1996 (2-2 in quella occasione).

I PALI DELL'INTER

Sono 16 i pali colpiti dall'Inter in questo campionato. Per Lukaku è il secondo legno dopo quello colpito sul campo del Verona: entrambi dopo il lockdown. I nerazzurri hanno colpito almeno due legni per la seconda volta in un match della Serie A in corso, dopo i 3 contro il Milan.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151