Marotta: "Fatto un lavoro importante, diamo merito a tutti"

MAROTTA: "FATTO UN LAVORO IMPORTANTE, DIAMO MERITO A TUTTI"

Il CEO Sport ha commentato la vittoria dell'Inter e il campionato dei nerazzurri

BERGAMO - L'Inter ha chiuso il campionato con una bellissima vittoria sul campo dell'Atalanta, un 2-0 che ha bissato quello di qualche giorno fa con il Napoli e che ha permesso alla squadra di Conte di chiudere il campionato al secondo posto, con 82 punti, a una lunghezza dalla Juventus. Al termine del match il CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marotta ha tracciato un bilancio della stagione dell'Inter: "Abbiamo creato un modello che sta dando tante soddisfazioni. Se guardiamo le statistiche abbiamo chiuso la Serie A al secondo posto, con la miglior difesa, con il maggior numero di vittorie in trasferta. Significa aver fatto un lavoro importante e di questo bisogna dare merito a tutti, all'area tecnica a Oriali, Ausilio Baccin, a Conte, alla società, a Zanetti e tutti quanti. Abbiamo chiuso con gli stessi punti dell'anno del Triplete, è ovviamente motivo di grande orgoglio".

L'Inter ha chiuso ad un punto dalla Juventus, un dato che potrebbe lasciare un po' di rammarico. Marotta spiega: "Non è semplice analizzare in modo oggettivo. Ovviamente si può pensare di aver buttato dei punti, ma anche da queste situazioni abbiamo imparato. Abbiamo visto una squadra esperta - ad esempio abbiamo chiuso con quattro match consecutivi senza prendere gol -, le esperienze negative diventeranno grandi qualità nel futuro".

"Dobbiamo continuare su questa strada, per alzare sempre di più l’asticella e dare soddisfazioni ai tifosi. Abbiamo una rosa che ha dimostrato tanto e di essere all’altezza, il lavoro di Conte si è fatto sentire".

Per quanto riguarda il mercato: "La squadra è buona, non è facile trovare opportunità importanti. Vedremo di cogliere le più vantaggiose".


中文版  Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  日本語版  English Version 

Tags: marotta
Load More