Marotta: "Fatto un lavoro importante, diamo merito a tutti"



Squadra

1 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

Il CEO Sport ha commentato la vittoria dell'Inter e il campionato dei nerazzurri


BERGAMO - L'Inter ha chiuso il campionato con una bellissima vittoria sul campo dell'Atalanta, un 2-0 che ha bissato quello di qualche giorno fa con il Napoli e che ha permesso alla squadra di Conte di chiudere il campionato al secondo posto, con 82 punti, a una lunghezza dalla Juventus. Al termine del match il CEO Sport nerazzurro Giuseppe Marotta ha tracciato un bilancio della stagione dell'Inter: "Abbiamo creato un modello che sta dando tante soddisfazioni. Se guardiamo le statistiche abbiamo chiuso la Serie A al secondo posto, con la miglior difesa, con il maggior numero di vittorie in trasferta. Significa aver fatto un lavoro importante e di questo bisogna dare merito a tutti, all'area tecnica a Oriali, Ausilio Baccin, a Conte, alla società, a Zanetti e tutti quanti. Abbiamo chiuso con gli stessi punti dell'anno del Triplete, è ovviamente motivo di grande orgoglio".

L'Inter ha chiuso ad un punto dalla Juventus, un dato che potrebbe lasciare un po' di rammarico. Marotta spiega: "Non è semplice analizzare in modo oggettivo. Ovviamente si può pensare di aver buttato dei punti, ma anche da queste situazioni abbiamo imparato. Abbiamo visto una squadra esperta - ad esempio abbiamo chiuso con quattro match consecutivi senza prendere gol -, le esperienze negative diventeranno grandi qualità nel futuro".

"Dobbiamo continuare su questa strada, per alzare sempre di più l’asticella e dare soddisfazioni ai tifosi. Abbiamo una rosa che ha dimostrato tanto e di essere all’altezza, il lavoro di Conte si è fatto sentire".

Per quanto riguarda il mercato: "La squadra è buona, non è facile trovare opportunità importanti. Vedremo di cogliere le più vantaggiose".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

3 ore fa

Ennesimo show nel derby: i numeri del dominio nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151