D'Ambrosio, un gol per la finale: "Vittoria di tutto il gruppo"



Squadra

17 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

Il difensore nerazzurro in gol nel 5-0 in semifinale sullo Shakhtar Donetsk


DÜSSELDORF - "Vai, Danilo!". L'incitazione arriva da Antonio Conte, che scruta in panchina il pallone calciato sul calcio d'angolo da Marcelo Brozovic. Danilo va, come sempre, con forza, come un treno: Danilo va e trova il gol, di testa, quello del momentaneo 2-0, quello che sportivamente distrugge lo Shakhtar. Il suo quinto gol stagionale, record personale. E gol di testa, a ribadire questo primato europeo dei nerazzurri, capaci di segnare 25 reti con questi fondamentali.

Nel post-partita, ai microfoni di Sky Sport, il 33 nerazzurro ha raccontato le emozioni del match vinto per 5-0 e che proietta l'Inter nella finale di Europa League, venerdì contro il Siviglia: "È una vittoria meritata, da squadra, di tutto il gruppo, non solo di chi ha giocato. Tutti lottano per lo stesso obiettivo e questo è importante per chi gioca e per l'allenatore, che vede un gruppo determinato. In questo modo riusciamo ad esaltare anche i singoli. La cosa che mi inorgoglisce è che ogni anno mi dicono a fine stagione che è stata la mia migliore stagione. Vuol dire che continuo a lavorare nel modo giusto, ringrazio la società che mi ha permesso di restare qui a lungo, l'allenatore che mi dà fiducia e i compagni che mi aiutano sempre dando il 100%. Gli interpreti sono bravi ma abbiamo un allenatore che ci insegna calcio, ci mette nelle condizioni di dare il massimo perché scendiamo in campo sapendo sempre cosa dobbiamo fare".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151