Conte: "Finale equilibrata, decisivi gli episodi. I ragazzi hanno dato tutto"



Squadra

21 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro al termine della finale di UEFA Europa League contro il Siviglia


COLONIA - Si ferma a un passo dalla coppa il cammino dell'Inter nella UEFA Europa League 2019/2020: allo Stadion Köln, non bastano ai nerazzurri i gol di Lukaku e Godin. Il Siviglia vince 3-2 e trova il suo sesto successo nella competizione in altrettante finali. 

Queste le dichiarazioni di Antonio Conte al termine del match:

Quale è stata la chiave della partita? 

"È stata una partita dura, equilibrata. Ogni episodio nel secondo tempo avrebbe potuto cambiare l'inerzia del match. Abbiamo avuto un'occasione importante, poi è arrivato un autogol sfortunato. Il rimpianto però arriva fino a un certo punto perché i ragazzi hanno dato tutto contro una squadra abituata a giocare questo tipo di partite. Il Siviglia ha vinto diverse volte questo trofeo facendo sempre bene in finale e questo ha pesato alla fine"

La squadra merita solo complimenti?

"Questi ragazzi devono avere una certezza: hanno lavorato tanto e sono cresciuti in maniera importante arrivando a giocarsi una finale di una competizione europea. Tanti ragazzi erano alla loro prima avventura continentale e tra Champions League ed Europa League si sono presi una buona dose di esperienza per il futuro".

Nei prossimi giorni ci sarà un confronto con il Presidente?

"Adesso dobbiamo rientrare a Milano, ci prenderemo un paio di giorni di vacanza e poi a mente fredda ci incontreremo e faremo una disamina della stagione e in maniera molto serena cercheremo di pianificare il futuro dell'Inter. Abbiamo lavorato tanto, è stata una stagione durissima. Adesso ci prendiamo un paio di giorni, riposeremo e affronteremo la situazione nel migliore dei modi per il bene dell'Inter".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

InterNazionali, Asllani in campo con l'Albania


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151