Inter - Fiorentina, la sfida



Squadra

25 set 2020

3 MIN DI LETTURA

Tutte le informazioni sull’esordio stagionale in Serie A dei nerazzzurri, sabato alle 20:45 a San Siro


MILANO – È arrivato il momento. L’Inter tra poche ore sarà di nuovo protagonista in campo. Il debutto alla stagione 2020/21 sarà sul prato di San Siro nella gara valida per la seconda giornata di Serie A contro la Fiorentina di Giuseppe Iachini.

INTER-FIORENTINA IN TV: DOVE VEDERLA

Inter-Fiorentina sarà trasmessa sabato 26 settembre alle 20:45 su DAZN.

Il match sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN.

La garà è visibile anche attraverso l'app presente sul decoder Sky Q.

NUMERI E STATISTICHE

Inter e Fiorentina si sono incontrate 164 volte in Serie A: il bilancio è di 66 vittorie nerazzurre, 54 pareggi e 44 successi viola; sono 82 le sfide in casa dell'Inter tra queste due formazioni: il bilancio si compone di 48 vittorie interne, 19 pareggi e 15 successi esterni. L'Inter è imbattuta da sei partite di Serie A contro la Fiorentina (2V, 4N) - l'ultima sconfitta risale al 4-5 al Franchi dell'aprile 2017.

Clicca qui e scopri tutte le statistiche e le curiosità sul match di questa sera.

CURIOSITÀ: LUKAKU E GLI ESORDI STAGIONALI

Romelu Lukaku ha segnato tre gol negli ultimi tre esordi stagionali tra Serie A e Premier League – nello scorso campionato, il belga ha segnato il 35% dei suoi gol in gare casalinghe (8/23). Il primo gol del campionato 2019/20 è stato realizzato invece da Marcelo Brozovic, che ha aperto le marcature alla prima di Serie A della scorsa stagione contro il Lecce.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Abbiamo lavorato molto bene, sono soddisfatto di queste tre settimane che abbiamo avuto. Siamo pronti a iniziare questo campionato. La nostra ambizione deve essere confermare la credibilità che abbiamo guadagnato l’anno scorso a livello nazionale e internazionale visto che abbiamo giocato una finale di Europa League. Quindi vogliamo confermarci e fare sempre del nostro meglio". (leggi QUI l’intervista integrale).

TIFOSI ANCORA PROTAGONISTI

Dopo il successo nel finale di stagione 2019/2020 del Social Wall sul LED terza fila, che ha visto più di 10mila foto condivise, torna l’attività “Together As A Team”. In occasione di Inter-Fiorentina, l’iniziativa sarà dedicata ai soci Inter Club, che hanno potuto partecipare in esclusiva inviando i propri video e le proprie foto di supporto alla squadra. I contenuti verranno proiettati sulla terza fila di LED a bordocampo, con delle novità rispetto alla scorsa stagione.

Nel prepartita spazio invece alla campagna di promozione della Settimana Europea dello Sport 2020, che la Lega Serie A - e con lei FC Internazionale Milano - ha deciso di sostenere.

QUI TUTTE LE INFO

GLI AVVERSARI

La Fiorentina di Iachini è reduce dal successo per 1-0 nel match della prima giornata di Serie A giocata contro il Torino. I viola oltre ad aver primeggiato nelle statistiche relative al reparto arretrato nella stagione 2019/20 (post lockdown), hanno esordito nella Serie A 2020/21 come la squadra che ha subito meno tiri nella prima giornata (sei come il Napoli) e quella che ha tentato più cross, 17.

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Sarà Gianpaolo Calvarese, della sezione di Teramo, l'arbitro di Inter-Fiorentina. Calvarese avrà come assistenti Fiorito e Liberti, il Quarto Uomo sarà Maresca. Il VAR dell'incontro sarà Giacomelli, l'Assistente VAR Preti.

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Inter: de Vrij (1)

Fiorentina: -

ALLENATORI

Antonio Conte ha affrontato nove volte da allenatore la Fiorentina in Serie A: per l'attuale allenatore dell'Inter quattro successi, tre pareggi e due sconfitte.

Giuseppe Iachini ha incontrato 12 volte da allenatore l'Inter in Serie A: per l'attuale allenatore della Fiorentina tre successi, sei pareggi e tre sconfitte.

IL CALENDARIO

Questi i primi quattro impegni ufficiali dell'Inter in questa stagione.

2ª GIORNATA INTER vs Fiorentina | Sabato 26 settembre, ore 20:45

RECUPERO 1ª GIORNATA Benevento vs INTER | Mercoledì 30 settembre, ore 18:00

3ª GIORNATA Lazio vs INTER | Domenica 4 ottobre, ore 15:00

4ª GIORNATA INTER vs Milan | Sabato 17 ottobre, ore 18:00

Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!

Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

9 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151