Lazio - Inter, la sfida



Squadra

4 ott 2020

4 MIN DI LETTURA

Tutte le informazioni sulla terza giornata di Serie A dei nerazzurri


MILANO – Si avvicina la sfida contro la Lazio per i nerazzurri di Antonio Conte che alle 15 saranno impegnati allo stadio Olimpico nella gara valida per la terza giornata di Serie A. L’Inter arriva alla sfida dopo i successi contro Fiorentina e Benevento nelle prime due uscite stagionali che hanno permesso alla squadra di raccogliere 6 punti frutto di 9 reti realizzate. Per la Lazio di Inzaghi una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate di campionato, rispettivamente contro Cagliari e Atalanta.

LAZIO-INTER IN TV: DOVE VEDERLA

Lazio-Inter sarà trasmessa domenica 4 ottobre alle 15 su DAZN.

Il match sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN.

La garà è visibile anche attraverso l'app presente sul decoder Sky Q.

I CONVOCATI

Portieri: 1 Handanovic, 27 Padelli, 97 Radu

Difensori: 6 de Vrij, 11 Kolarov, 13 Ranocchia, 31 Pirola, 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 Bastoni

Centrocampisti: 2 Hakimi, 5 Gagliardini, 12 Sensi, 14 Perisic, 15 Young, 22 Vidal, 23 Barella, 24 Eriksen, 77 Brozovic

Attaccanti: 7 Sanchez, 9 Lukaku, 10 Lautaro Martinez, 99 Pinamonti

NUMERI E STATISTICHE

Inter e Lazio si sfidano per la 155esima volta in Serie A: avanti i nerazzurri per 64 successi a 37, 53 i pareggi che completano il quadro nel massimo campionato.

Sono 77 i precedenti tra Lazio e Inter in casa dei biancocelesti. Dalla stagione 2014/15, l’Inter ha vinto quattro trasferte di Serie A contro la Lazio (2P): solo contro l’Udinese ha ottenuto più successi esterni nel periodo (cinque). Nerazzurri e biancocelesti non pareggiano all’Olimpico in campionato da marzo 2008.

Clicca qui e scopri tutte le statistiche e le curiosità sul match di questa sera.

CURIOSITÀ: L’INTER è LA SQUADRA CHE HA SEGNATO Più GOL DALLA RIPRESA DI GIUGNO

L’Inter ha segnato nove gol nelle prime due partite di questo campionato. I nerazzurri non hanno mai fatto meglio e dopo tre gare al massimo sono arrivati a 13 reti, nel 1960/61. Dalla ripresa del campionato lo scorso giugno l’Inter è la squadra che ha realizzato più gol (41) in Serie A. Nessuna squadra ha segnato più gol dell’Inter da dentro l’area in questo campionato: otto, al pari del Napoli. La squadra di Antonio Conte ha segnato un terzo dei gol nei primi 30’ di gioco in questo inizio di Serie A (3/9) e tutti nel match contro il Benevento.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

“Con la Lazio affrontiamo un’ottima squadra che l’anno scorso ha avuto l’ambizione di provare a vincere lo scudetto e quindi bisognerà fare attenzione ma anche non snaturarci proseguendo il percorso che abbiamo cominciato. Siamo tutti curiosi di veder che tipo di risposte possiamo avere da questo tipo di partite, però stiamo lavorando bene e su determinate situazioni e vogliamo proseguire questo percorso facendo il nostro meglio”.

(leggi QUI l’intervista integrale).

GLI AVVERSARI

Come l’Inter, la Lazio di Simone Inzaghi ha esordito in Serie A con il match valido per la seconda giornata di Campionato, recuperando la prima gara mercoledì 30 settembre. Dopo la vittoria per 2-0 nel debutto contro il Cagliari, i biancocelesti hanno subito la sconfitta casalinga per 4-1 contro l’Atalanta. 3 i punti conquistati con un parziale di 3 reti realizzate e 4 subite. Nel 2020 la Lazio è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio (19) nei top-5 campionati europei.

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Sarà Marco Guida, della sezione di Torre Annunziata, l'arbitro di Lazio-Inter. Guida avrà come assistenti Carbone e Longo, il Quarto Uomo sarà Massa. Il VAR dell'incontro sarà Irrati, l'Assistente VAR Vivenzi.

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Inter: -

Lazio: -

ALLENATORI

Antonio Conte ha perso soltanto una delle otto sfide da allenatore in Serie A contro la Lazio, ottenendo cinque successi e due pareggi.

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha perso tre incontri casalinghi in Serie A contro l’Inter, contro nessuna squadra conta più sconfitte interne nella competizione (tre anche contro Napoli e Juventus).

IL CALENDARIO

Questi i primi impegni ufficiali dell'Inter in questa stagione.

3ª GIORNATA Lazio vs INTER | Domenica 4 ottobre, ore 15:00

4ª GIORNATA INTER vs Milan | Sabato 17 ottobre, ore 18:00

1^ GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE | GRUPPO B

INTER vs Borussia Mönchengladbach - Mercoledì 21 ottobre, ore 21

Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!

Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14:  Hakan Calhanoglu of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Serie A, Inter-Torino sabato 27 aprile alle ore 15:00


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151