Conte: "Questa prestazione ci fa capire che siamo sulla strada giusta"



Squadra

4 ott 2020

2 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo il pareggio dell'Olimpico: "Al di là del risultato, dà soddisfazione venire su questo campo e imporre il gioco"


ROMA - Termina 1-1 il big match della 3^ giornata di Serie A tra Lazio e Inter, con i nerazzurri che dominano per larghi tratti la partita all'Olimpico ma dopo il vantaggio di Lautaro alla mezz'ora non riescono a trovare il raddoppio e nella ripresa si fanno raggiungere dal gol di Milinkovic-Savic. 

Questa l'analisi di Antonio Conte nelle interviste rilasciate al termine delle gara: 

È stata una partita dai due volti, l'Inter sembrava avere in pugno il match poi però è arrivato il pareggio della Lazio...

"Sicuramente abbiamo preso gol nel nostro momento migliore. Stavamo dominando la partita e anche a inizio secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni importanti per congelare il risultato. Invece è stata brava la Lazio a trovare il pareggio con una delle sue giocate tipiche. Quel gol ci ha tolto certezze, poi abbiamo ripreso a macinare gioco con altre chance come il palo clamoroso colpito da Brozovic. C'è comunque soddisfazione nel venire in casa della Lazio e giocare con questa personalità, dobbiamo continuare su questa strada. I ragazzi hanno avuto grande voglia e determinazione e sono i primi a essere dispiaciuti per non aver ottenuto i tre punti. Abbiamo comunque ottenuto un buonissimo risultato e questa partita ci fa capire che siamo sulla strada giusta". 

Quanto può apprendere ancora Perisic nel ruolo di esterno? 

"Io sono molto contento di Ivan, perché è un calciatore che ci può creare situazioni importanti sfruttando l'uno contro uno in fase offensiva. Oggi è stato determinante nell'azione del nostro vantaggio. Dobbiamo lavorare sia con lui sia con Hakimi, ma sono molto felice perché stanno lavorando tutti con grande applicazione. Sono molto molto felice della prestazione di Ivan così come della prova della squadra. Queste partite ci permettono di aumentare l'esperienza". 

Barella può essere riproposto nel ruolo di trequartista? 

"Nicolò ha giocato in quella posizione anche a Cagliari e penso abbia fatto una buonissima partita. In quella posizione può dare qualità, attacco della profondità ed equilibrio nella fase di non possesso. Stiamo cercando di abituare tutti i nostri centrocampisti a giocare nelle tre posizioni della mediana. Ci aspetta una stagione lunga e quindi avremo bisogno di tutti. C'è grande disponibilità e sto avendo grandi risposte, quindi non posso che essere contento". 

Quanto è importante avere abbondanza in attacco per gestire le energie di tutti? 

"Abbiamo due attaccanti come Lukaku e Latuaro, poi c'è un altro grande giocatore come Sanchez, che è più assist-man e ci dà qualità, e Pinamonti che un ragazzo giovane cresciuto nel nostro Settore Giovanile. Mi sembra sia il giusto pacchetto di giocatori per affrontare tutte le competizioni nel migliore dei modi. Alternerò le soluzioni nel corso della stagione". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151