L'avvio sprint di Lautaro e non solo: tutto su Lazio - Inter



Squadra

5 ott 2020

1 MIN DI LETTURA

Numeri, statistiche e curiosità sulla sfida dell'Olimpico


Il pareggio dell'Olimpico con la Lazio (qui il report del match) porta l'Inter a quota 7 punti in Serie A dopo tre giornate: un match duro e ad alta tensione, aperto da Lautaro e pareggiato da Milinkovic-Savic.

L'AVVIO STAGIONALE SPRINT DI LAUTARO

Un gol meraviglioso contro la Fiorentina, uno molto simile contro il Benevento, poi il sinistro di furbizia, classe e abilità contro la Lazio. Tre partite in campionato e tre gol consecutivi per Lautaro Martinez, che infila questo tris per la prima volta in Serie A con l'Inter. 

Un avvio da incorniciare, quello dell'argentino, abituato però alle partenze sprint: sia nel 2018/19 che nel 2019/20 Lautaro Martínez aveva segnato un gol nelle prime tre presenze di campionato. Quest'anno è già a quota tre.

A spiccare in questo inizio di stagione è l'alta percentuale di realizzazione dell'argentino: esclusi i tiri ribattuti, Lautaro ha collezionato 6 tiri totali, 4 dei quali finiti nello specchio e ben 3 in gol (due da dentro l'area, uno da fuori; due di destro, uno di sinistro). La media è di un gol ogni 65 minuti in campo.

L'ASSIST DI PERISIC

A propiziare il gol di Lautaro è stata un'incursione dalla sinistra di Ivan Perisic: rientrato in nerazzurro dopo la stagione al Bayern Monaco, il croato è tornato a sfornare un assist in Serie A: l'ultima volta risaliva all'aprile 2019 contro il Genoa.

IL PALO DI BROZOVIC: PER L'INTER È IL TERZO LEGNO

Contro il Benevento erano stati Gagliardini ed Eriksen a scuotere la traversa, a Roma è stato Marcelo Brozovic, con un destro rasoterra deviato, a colpire un clamoroso palo che ha negato il nuovo vantaggio nerazzurro. Per l'Inter, quindi, sono 3 pali/traverse da inizio campionato: i nerazzurri guidano la particolare classifica in Serie A assieme all'Udinese


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

18 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151