19 stagioni e 399 volte insieme. Grazie ragazzi!



Squadra

6 ott 2020

2 MIN DI LETTURA

Dopo la chiusura del calciomercato, il saluto e il ringraziamento del Club ai sette calciatori che hanno concluso la loro parentesi in nerazzurro


MILANO -

Con la chiusura della sessione di calciomercato, Inter saluta sette calciatori che hanno percorso differenti tratti della propria carriera in maglia nerazzurra. Giocatori ai quali va il saluto e il ringraziamento da parte del Club e dei tifosi.

KWADWO ASAMOAH

Kwadwo Asamoah è arrivato in nerazzurro nell'estate del 2018, forte di un'esperienza decennale in Serie A. Alla sua prima stagione con la maglia dell'Inter il ghanese classe '88 ha collezionato 42 presenze, garantendo continuità ed esperienza sulla fascia sinistra. Con le 11 partite disputate nella passata stagione, Asamoah chiude la sua avventura con i nostri colori con 53 presenze e 3 assist.

TOMMASO BERNI

La storia di Tommaso Berni e l'Inter inizia da lontano, alla fine degli anni 90, quando il portiere entra nel Settore Giovanile nerazzurro, salendo poi in prima squadra nel 2000-2001, senza debuttare. Nel 2014 il ritorno all'Inter: sei stagioni in cui il numero 46 nerazzurro ha sempre dimostrato attaccamento ai colori e grande professionalità.

CRISTIANO BIRAGHI

Dalla Primavera dell'Inter al debutto in Prima Squadra nel 2011, in Champions League. Le strade di Biraghi e dell'Inter si sono incontrate di nuovo nella stagione 2019/2020: l'esterno mancino ha collezionato 39 presenze, 3 gol (2 in campionato e uno in Europa League, festeggiati con il bacio dello stemma nerazzurro) e 7 assist.

ANTONIO CANDREVA

151 presenze, 18 gol, 31 assist. L'avventura di Antonio Candreva all'Inter è iniziata nel 2016/2017: da ricordare i due gol segnati nei derby contro il Milan, nel 2016 con un destro all'incrocio e nel 2017 con un tiro incrociato. Nell'ultima stagione ha aperto il campionato con un spettacolare gol al Lecce, collezionando in totale 40 presenze, 7 gol e 9 assist.

DIEGO GODIN

Una stagione in nerazzurro per il difensore uruguaiano, capitano e recordman di presenze della Celeste. Sono 36 le partite disputate da Godin in maglia nerazzurra: 23 in campionato, con un gol, 2 in Coppa Italia e 11 nelle coppe europee con un gol. L'ultima presenza con l'Inter è stata proprio la sfortunata finale di Europa League contro il Siviglia: Godin ha segnato la rete del momentaneo 2-2 diventando il sesto giocatore della storia a trovare il gol sia in finale di Champions League (con l'Atletico Madrid) sia in quella di Europa League.

VICTOR MOSES

Arrivato all'Inter a gennaio 2020, l'esterno nigeriano ha collezionato 20 presenze in nerazzurro sfornando 5 assist: da ricordare il cross perfetto per Lukaku nel derby dello scorso febbraio, vinto per 4-2 dall'Inter.

BORJA VALERO

Tre stagioni in nerazzurro per il centrocampista spagnolo, dal 2017 al 2020. Cifra tonda di presenze, 100 (l'ultima in Serie A contro il Napoli) e 5 reti segnate, due al suo primo anno in nerazzurro e tre nella stagione 2019/2020. Un apporto sempre prezioso e importante, quello di Borja Valero.

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

16 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151