Conte: "Avremmo meritato almeno il pareggio"



Squadra

17 ott 2020

2 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Inter-Milan: "Abbiamo concesso due gol evitabili e non siamo stati cinici nel sfruttare le tante occasioni create"


MILANO - Non basta ai nerazzurri il gol di Romelu Lukaku, ancora a segno nel #DerbyMilano, per uscire con un risultato positivo dalla 173esima stracittadina di Serie A. La formazione allenata da Pioli riesce in un'impresa che mancava dal gennaio 2016 e ottiene i tre punti grazie alla doppietta di Ibrahimovic. 

Queste le parole di Antonio Conte al termine del match: 

La sconfitta è frutto di come si è sviluppata la partita o del momento difficile che vi ha accompagnato verso questo derby? 

"Come ho detto in conferenza, non è il momento di andare a valutare situazioni extra calcistiche. Dispiace aver perso una partita ben giocata da parte nostra, abbiamo creato molte occasioni per fare gol, loro sono stati bravi e fortunati. C'è stato grande impegno da parte dei ragazzi, che tenevano molto alla partita. Abbiamo commesso due disattenzioni e non siamo riusciti a sfruttare le tante occasioni che abbiamo creato per vincere la partita. Dobbiamo essere più cinici, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi, che hanno lottato fino all'ultimo. Non siamo stati proprio fortunatissimi". 

C'è preoccupazione per gli 8 gol subiti nelle prime quattro giornate? 

"La solidità difensiva è sempre importante ma dipende da come si guarda il bicchiere, se mezzo pieno o mezzo vuoto. È inevitabile che giocando con due esterni molto offensivi e due attaccanti ci sia da lavorare sugli equilibri da mantenere. Stasera siamo stati puniti più del dovuto, abbiamo preso due gol evitabilissimi e non abbiamo sfruttato le occasioni create. Dobbiamo migliorare tutti ma si sarebbe potuto parlare di un'altra Inter. Dispiace perché è arrivata una sconfitta ed è arrivata in una gara come il derby". 

All'Inter manca un centrocampista capace di inserirsi e creare imprevedibilità?

"Se riguardate la partita, Barella è arrivato spesso in area e ha proprio caratteristiche di questo tipo. Ha una carriera importante davanti a sé e comunque tutti i nostri centrocampisti arrivano spesso alla conclusione. Da questo punto di vista siamo ben messi". 

Come valuta i primi 20 minuti del match? 

"Abbiamo iniziato bene la partita, avremmo potuto fare gol noi invece per colpa di due contropiedi ci siamo ritrovati dal possibile vantaggio al doppio svantaggio. Dispiace perché quando vai sotto di due gol contro una squadra forte, poi diventa difficile. Abbiamo creato tanto e avremmo meritato almeno il pareggio, ma complimenti al Milan che ha tenuto botta". 

Come sta Sanchez? 

"Eravamo molto allarmati perché le notizie dal Cile parlavano di infortunio muscolare. Ieri si è allenato a ritmo ridotto per non correre rischi. È rientrato affaticato e non possiamo permetterci danni visto che dobbiamo affrontare 7 partite in 23 giorni".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

18 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151