I 60 anni di Andy Brehme



Legends

9 nov 2020

1 MIN DI LETTURA

Gli auguri del Club e dei tifosi all'ex terzino tedesco, protagonista con l'Inter dal 1988 al 1992


MILANO – Tenacia, classe, costanza e un feeling speciale con i nostri colori. Per Andreas Brehme il calcio è sempre stato il centro, un punto di partenza per migliorarsi sempre:

"Mi allenavo molto con entrambi i piedi, è un insegnamento importante anche per i giovani calciatori. È importante essere completi".

Arrivato all’Inter nel 1988 assieme al connazionale e compagno di squadra Lothar Matthaus, ha indossato la maglia nerazzurra per quattro stagioni vissute da protagonista.  

"Quando sono arrivato nel 1988 abbiamo poi vinto lo Scudetto. Abbiamo giocato un grandissimo campionato con un gruppo eccezionale e poi c'era Trapattoni. Sono stato quattro anni all'Inter, ma questo club mi è entrato nel cuore".

CLICCA QUI PER ACCEDERE A BORN INTER E VIVERE LA TUA STORIA NERAZZURRA

Complessivamente, le sue presenze con l'Inter sono 154, impreziosite da 12 reti e dalla conquista di tre trofei: uno Scudetto, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana con gol e giocate che gli hanno permesso di diventare una pedina fondamentale di una squadra simbolo, l’Inter dei Record, oltre ad una leggenda del calcio tedesco. Il 1990 è un anno chiave della sua carriera, quello del Mondiale vinto con gol agli ottavi di finale, in semifinale e poi in finale. 

Da parte di FC Internazionale Milano e di tutti i tifosi interisti, tanti auguri ad uno dei terzini più forti della storia dell'Inter, Andreas Brehme, che oggi compie 60 anni!


Versione IngleseChinese version
Legends

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Samir Handanovic is awarded by Javier Zanetti during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Legends

domenica

L'abbraccio di San Siro ad Handanovic: "Sono commosso: giocare per l'Inter è stato un sogno"


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151