Inter Quiz | Speciale 2020/21



Squadra

12 nov 2020

4 MIN DI LETTURA

Domande e curiosità sui calciatori nerazzurri e sulle prime uscite stagionali della squadra


MILANO – Otto domande per mettersi alla prova e otto risposte per raccontare in numeri e curiosità le prime uscite stagionali dell’Inter. Con Inter Quiz, in collaborazione con Opta, oggi vi metteremo alla prova con domande sui nerazzurri: gol, assist, presenze e tanto altro!

Qual è il giocatore dell'Inter che ha segnato più gol in trasferta nel 2020/21 (quattro)?

Lautaro Martínez

Il “Toro” ha segnato 5 gol in totale nella stagione 2020/21 ed è il secondo marcatore nerazzurro dietro a Lukaku. Dopo la prima rete realizzata nell’esordio di Campionato al Meazza contro la Fiorentina, match nel quale l’attaccante argentino ha servito anche un assist, le altre 4 marcature sono arrivate tutte in trasferta contro Benevento, Lazio, Real Madrid e Atalanta.

Chi è il giocatore che ha servito più assist a Romelu Lukaku dall'inizio di questa stagione?

Achraf Hakimi

Ottimo l’impatto dell’esterno nerazzurro in campionato: nelle prime due uscite stagionali Hakimi ha segnato un gol e servito due assist, entrambi per Lukaku, il primo all’esordio in nerazzurro contro la Fiorentina, il secondo per il gol lampo del belga (dopo 28 secondi dal fischio d’inizio) contro il Benevento.

Qual è il giocatore dell’Inter che ha segnato più gol di testa dall’inizio della stagione?

Danilo D’Ambrosio

In questo avvio di stagione l’Inter si è riconfermata per quello che riguarda i gol di testa. Con 4 reti quella nerazzurra è la formazione che ha segnato più gol di testa in questo campionato: due di questi portano la firma di Danilo D’Ambrosio che ha permesso ai nerazzurri di completare la rimonta contro la Fiorentina e di sigillare il successo contro il Genoa. Di Perisic e Lautaro le altre due marcature.

Chi è il giocatore della rosa dell'Inter che ha servito più assist dall'inizio della stagione 2020/21?

Nicolò Barella

Tre assist in campionato e uno in Champions League. Nicolò Barella è il giocatore nerazzurro che in questa stagione ha servito il maggior numero di passaggi vincenti ai compagni. Suo l’assist per Lautaro nel primo gol dei nerazzurri in campionato e quelli per le reti di Lukaku e Brozovic rispettivamente contro Genoa e Parma. Tra i gesti tecnici più spettacolari della stagione c’è sicuramente il suo colpo di tacco a servire il numero 10 nerazzurro per il gol contro il Real Madrid.

In quale partita è arrivato il gol più tardivo dell'Inter in questa stagione?

Inter-Parma

È la rete di Ivan Perisic segnata nella gara casalinga contro il Parma quella più tardiva dell'Inter in questa stagione. La marcatura contro i ducali ha segnato il ritorno al gol del croato in nerazzurro dopo 537 giorni (dalla gara del 13 maggio 2019 contro il Chievo).

Quale dei seguenti giocatori dell'Inter non ha ancora trovato il gol da fuori area dall'inizio della stagione 2020/21?

Romelu Lukaku

Dopo aver chiuso la sua prima stagione in nerazzurro con 34 reti segnate in 51 presenze, Romelu Lukaku è il miglior marcatore interista5 in questo 2020/21. L’attaccante belga ha trovato il gol in 7 occasioni, 5 nelle 6 presenze in campionato e due in Champions League, entrambe nella partita d’esordio della competizione contro il Borussia Mönchengladbach. In tutte queste occasioni il numero 9 nerazzurro non ha mai segnato da fuori area.

Chi è il giocatore di movimento dell'Inter ad essere rimasto in campo per più minuti in questa stagione?

Nicolò Barella

È Nicolò Barella il giocatore di movimento dell'Inter ad essere rimasto in campo per più minuti in questa stagione. Il centrocampista italiano ha collezionato 10 presenze e 750 minuti tra gare di Campionato e Champions League. Proprio contro il Real Madrid Barella ha tagliato il traguardo delle 50 presenze con la maglia nerazzurra, nelle quali ha messo a segno 4 gol e servito 12 assist. Nella top 5 dei più presenti, oltre a lui e a Samir Handanovic ci sono Lautaro Martinez, de Vrij e Vidal.

Chi è stato l'unico giocatore dell'Inter ad aver segnato un gol sugli sviluppi di punizione indiretta dall'inizio di questa stagione?

Ivan Perisic

Contro il Parma Ivan Persic non solo ha segnato il gol più tardivo dell’inizio di stagione dei nerazzurri ma anche l’unico sugli sviluppi di punizione indiretta. L’assist su punizione nasce dal piede di Kolarov, che contro i ducali si è distinto per il gioco creato: 110 passaggi, 96 riusciti, 80 dei quali nella metà campo avversaria.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27:  Denzel Dumfries of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Tanti auguri, Denzel!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151