Inter - Torino, tutto sulla sfida contro i granata



Squadra

21 nov 2020

3 MIN DI LETTURA

Curiosità, precedenti e molto altro sull’ottava giornata di Serie A dei nerazzurri


MILANO – L’Inter è pronta per tornare in campo. Al Meazza i nerazzurri ospitano il Torino di Giampaolo nella gara di domenica alle 15 valida per l’ottava giornata di Serie A: sarà la sfida numero 153 in campionato tra le due formazioni, a Milano le due squadre si sono affrontate 76 volte.

INTER-TORINO IN TV, DOVE VEDERLA

Domenica 22 novembre alle 15 Inter-Torino sarà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN: il match sarà quindi visibile a tutti gli abbonati alla piattaforma sui vari dispositivi abilitati, come smart TV, smartphone, tablet e notebook.

Il match sarà visibile sul canale satellitare DAZN1 per chi ha aderito all'offerta Sky-DAZN. La garà è visibile anche attraverso l'app presente sul decoder Sky Q

NUMERI E PRECEDENTI DI INTER-TORINO

Sono 152 i precedenti in Serie A tra Inter e Torino: avanti i nerazzurri nel bilancio con 67 successi a 36 – 49 pareggi completano il quadro. Inter e Torino si sono affrontate 76 volte a Milano in campionato, con un bilancio di 39 vittorie casalinghe, 26 pareggi e 11 successi esterni.

Tutte le statistiche del match

PODCAST | KICK OFF: MAGLIE, INTER E ARTE CON L’ILLUSTRATORE “CARICATURELLA”

Con il ritorno del Campionato torna anche “Kick Off” per parlare di attualità, storia e tante curiosità. In questa puntata del format di Inter TV e Inter Podcast, oltre all’avvicinamento alla sfida contro i granata, un vero e proprio viaggio nella storia delle maglie nerazzurre, da quelle indossate in campo, a quelle della collezione Inter Characters disponibile sul brand store nerazzurro di Amazon.

Ascolta "KICK OFF Ep. 07 | Solo per la maglia feat. Caricaturella" su Spreaker.

LA CONFERENZA DI CONTE

“Noi dobbiamo lavorare, sappiamo quali sono i nostri pregi e difetti che dall’esterno non si riescono a capire. Dobbiamo pensare a noi stessi, possiamo essere orgogliosi se siamo considerati competitivi, vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di straordinario in un anno”.

CURIOSITÀ: I GOL DI TESTA e L’AVVIO DI GARA DEL TORINO

Dopo il primato della scorsa stagione, anche quest’anno l’Inter si sta confermando la squadra di questa Serie A che ha segnato più reti di testa (quattro); solo Marsiglia e Atletico Madrid (quattro) contano più giocatori dell’Inter (tre – Lautaro Martínez, D’Ambrosio e Perisic) con almeno un gol di testa nei Top-5 campionati europei 2020/21.

La gallery dell'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Torino

Con 6 reti realizzate (al pari dell’Atalanta), il Torino è la squadra che ha segnato più gol nel corso dei primi 30 minuti di gioco in questo campionato: il 50% dei gol dei granata (sei su 12), nessuna formazione ne ha realizzati di più in percentuale nel parziale.

TORNA IL SOCIAL WALL TOGETHER AS A TEAM

Anche per la sfida contro i granata i fans nerazzurri potranno ancora essere protagonisti con i propri selfie sulla terza fila di LED a bordocampo. Come per le altre gare casalinghe, ci sarà la possibilità di sostenere da casa la squadra grazie al Social Wall Together as a team. Il social wall è indirizzato a tutti i tifosi, che potranno condividere i propri selfie prima e durante la partita su Facebook, Instagram (con profilo pubblico) e Twitter, utilizzando l’hashtag #togetherasateam e il tag @Inter.

L'ARBITRO DI INTER-TORINO

Sarà Federico La Penna, della Sezione di Roma I, l'arbitro che dirigerà Inter-Torino. La Penna avrà come assistenti Cecconi e Di Vuolo. Il Quarto Uomo sarà Pasqua. VAR dell'incontro Abisso, Assistente VAR Galetto.

IL CALENDARIO

Dopo la sfida contro il Torino l'Inter affronterà al Meazza il Real Madrid nella gara di mercoledì 25 novembre alle 21 nella quarta giornata del Gruppo B di Champions League. A chiudere la settimana, la trasferta di sabato 28 in casa del Sassuolo.

Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!

Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

14 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151