Inter Campus e Lele Adani

LELE ADANI CON INTER CAMPUS: “IL CALCIO È INCLUSIONE PURA”

In diretta Instagram con l’ex difensore nerazzurro, lasciandosi ispirare dalla sua visione del calcio come movimento sociale

MILANO - L’intervista con Lele Adani scorre piacevole, forse per la sua capacità di affrontare in modo semplice, temi complessi.

Non potevamo avere miglior ospite Instagram di Inter Campus. Daniele affronta numerosi argomenti con grande precisione di analisi ed un entusiasmo dal quale è impossibile non rimanere coinvolti.

“Il calcio è un mezzo per aggregare, è inclusione pura. Lo scopo vero del calcio è unire e non dividere. Ed il percorso che fa Inter Campus, tutti i giorni, con i bambini e le loro famiglie in tutto il mondo, è il valore aggiunto del progetto. Questa quotidianità rende la crescita dei bambini condivisa”. E ancora, riferendosi al delicato ambito dello sport e disabilità “la forza del calcio è proprio quella di dare una possibilità anche a chi difficilmente l’avrebbe, senza pensare al percorso tecnico”.

La sua visione del calcio è perfettamente in linea con quella di Inter Campus: “si tratta di stare insieme, non solo di organizzare una situazione di gioco o un allenamento. Il calcio è un movimento sociale, e il ruolo dell’allenatore va in quella direzione, quella di un educatore che deve essere capace anche e soprattutto di trasmette valori sani e positivi”.

In queste situazioni il tempo a disposizione è sempre troppo poco e la chiusura non poteva non essere dedicata ai tifosi dell’Inter “capaci di vedere col cuore, non solo con gli occhi”. E forse è proprio per questo che Inter Campus è un progetto esclusivamente nerazzurro.

Stasera, alle ore 19:00, secondo appuntamento delle interviste Instagram di Inter Campus. Con un altro straordinario campione della storia nerazzurra, Ivan Ramiro Cordoba, discuteremo di sport, sviluppo e diritti dei bambini.  

Inter Campus e Lele Adani Inter Campus e Lele Adani


Versión Española  English Version 

Load More