Inter Stats | I gol di Lukaku e le rimonte nerazzurre



Squadra

23 nov 2020

2 MIN DI LETTURA

Le statistiche dopo il successo con il Torino: per Sanchez gol e assist


MILANO - La vittoria nerazzurra per 4-2 sul Torino nell'ottava giornata di Serie A ha permesso alla squadra di Antonio Conte di salire a quota 15 in campionato. Un successo maturato nella ripresa, dopo il doppio vantaggio granata. La firma sulla vittoria nerazzurra è stata messa da Sanchez, Lukaku e Lautaro.

LUKAKU, 30 CENTRI IN SERIE A

Una doppietta pesantissima, l'ottava nel campionato italiano. Romelu Lukaku si conferma trascinatore, grazie ai suoi gol. In questo campionato è salito a quota 7 reti, mettendo la firma su 9 dei 15 punti nerazzurri. 

In totale, Romelu Lukaku è arrivato a quota 30 gol in Serie A, in 43 presenze totali. Nell'era dei tre punti a vittoria, solo due giocatori hanno raggiunto quota 30 gol con i nerazzurri cosi velocemente: Ronaldo in 41 gare, Vieri in 43.

La continuità di Lukaku in zona gol si estende a tutto l'anno solare 2020: solamente Lewandowski (38), Ronaldo (33), Haaland (31) hanno segnato piú di Lukaku (29) in tutte le competizioni tra i giocatori dei top-5 campionati europei da inizio 2020 ad oggi.

L'ATTACCO NERAZZURRO VA

Altri 4 gol in un match, dopo quelli alla Fiorentina e i 5 al Benevento. L'Inter si conferma miglior attacco della Serie A, con il Sassuolo, con 20 reti realizzate in otto partite: era dalla stagione 1997/98 che l’Inter non segnava almeno 20 gol nelle prime otto partite di Serie A.

Contro il Torino si è verificata una statistica davvero curiosa: i nerazzurri non avevano raccolto nemmeno un tiro nello specchio della porta di Sirigu fino al 60'. Poi, sotto 0-2, l'Inter ha segnato con i suoi primi due tiri nella porta del Torino, al 64' e al 67'. Ma, dato ancora più da evidenziare, i nerazzurri hanno siglato 4 gol con 4 tiri nello specchio.

LE RIMONTE NERAZZURRE

L'Inter é la squadra che ha recuperato piú punti da situazione di svantaggio in questa Serie A (7), il Torino quella che da vantaggio ne ha persi di piú (14). In particolare il Torino è la squadra dei cinque maggiori campionati europei in corso che ha perso più punti da situazione di vantaggio (14).

Nelle ultime due stagioni sono 26 i punti recuperati dall'Inter da situazioni di svantaggio: nello stesso periodo solo Atalanta e Lazio hanno fatto meglio.

SANCHEZ, PRIMO GOL STAGIONALE

Gol, il primo stagionale, e assist per Alexis Sanchez contro il Torino. L'ultima rete ufficiale del cileno risaliva allo scorso 25 luglio contro il Genoa, a Marassi. Sanchez è l'ottavo marcatore nerazzurro in campionato in stagione. Quello contro il Torino è un incrocio fortunato per Alexis: ha partecipato attivamente a 4 gol nelle ultime due partite giocate contro i granata in Serie A (una rete, tre assist).

Quinto gol segnato dal cileno contro Sirigu: i precedenti quattro gol in un Palermo-Udinese 0-7 del 27 febbraio 2011.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

12 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151