Inter Stats | I gol di Gagliardini e Sanchez e la prestazione della squadra



Squadra

29 nov 2020

2 MIN DI LETTURA

Le statistiche e le curiosità dopo il successo con il Sassuolo


MILANO – Grazie al successo contro il Sassuolo di De Zerbi l’Inter riparte in campionato e sale a 18 punti in classifica dopo una prestazione che ha visto in campo equilibrio, grinta, solidità e cattiveria. Una gara che ha regalato anche una serie di spunti nel post partita.

INTER MIGLIOR ATTACCO DEL CAMPIONATO

Al Mapei Stadium si sono sfidati i due migliori attacchi del Campionato. Al fischio d'inizio le formazioni di Conte e De Zerbi contavano 20 gol segnati ciascuna e grazie al successo nerazzurro firmato da Sanchez e Gagliardini con l’autogol di Chiriches provocato da Vidal nel mezzo l’Inter è salita a quota 23 reti realizzate, diventando quindi ad oggi il miglior attacco della Serie A. Era da marzo 2018 (contro il Verona) che l'Inter non andava in vantaggio di due gol nel corso dei primi 15 minuti di gioco in una gara di Serie A, mentre era da dicembre 2017 (con l'Arsenal) che Alexis Sánchez non andava a segno in due presenze consecutive di campionato.

I NUMERI IN TRASFERTA

Con il successo contro il Sassuolo, l’Inter è ad oggi (insieme al Milan), una delle due squadre a non aver perso alcun incontro esterno in Serie A da inizio giugno (7V, 4N). Per i neroverdi quella contro l’Inter è stata la prima sconfitta nella Serie A 2020/21 (era da settembre 2019, contro l’Atalanta, che il Sassuolo non perdeva un incontro casalingo di campionato con un margine di almeno tre reti).

QUANDO GAGLIARDINI SEGNA...

Il gol di Roberto Gagliardini ha sigillato il match del Mapei Stadium, coronando l’ottima prestazione del centrocampista nerazzurro che quando segna è solito consacrare un successo della squadra: l’Inter ha vinto tutte le 11 gare di Serie A in cui Roberto Gagliardini è andato a segno.

GARA NUMERO 150 IN SERIE A PER IVAN PERISIC

Ivan Perisic ha giocato la sua 150ª gara nel massimo campionato italiano – è l’unico giocatore che, dal 2011/12, conta almeno 130 gare sia in Serie A che in Bundesliga.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

33 minuti fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151