Inter Stats: verso Inter - Bologna



Squadra

5 dic 2020

3 MIN DI LETTURA

Numeri, curiosità, statistiche e tutto quello che c'è da sapere sulla sfida di sabato alle 20.45 al 'Meazza'


MILANO – L’Inter si prepara a scendere in campo contro il Bologna con l’obiettivo di dare continuità ai successi in campionato contro Torino e Sassuolo. Il match valido per la decima giornata di campionato si giocherà sabato 5 dicembre con fischio d’inizio alle 20.45 allo stadio Meazza e sarà la sfida numero 147 in Serie A tra le due formazioni.

Tutti i numeri, le statistiche e le curiosità in vista della partita contro la formazione di Mihajlovic.

I PRECEDENTI

Incontro numero 147 tra le due squadre in Serie A. Nei 146 precedenti l'Inter ha un bilancio di 70 vittorie, 35 pareggi e 41 sconfitte. Sono 73 le sfide in casa nerazzuurra, con il Bologna in trasferta in campionato: il bilancio si compone di 40 vittorie interne, 21 pareggi e 12 successi esterni. Nelle ultime otto partite casalinghe contro i rossoblù, però, l'Inter ha ottenuto solo due successi, con due pareggi e quattro sconfitte, incluso il ko nell’ultimo incrocio a San Siro (1-2 a luglio 2020).

STATO DI FORMA

Reduce dal successo contro il Sassuolo, l’Inter arriva alla sfida a quota 18 punti in classifica dopo 9 gare di campionato, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Con 23 gol segnati, la squadra di Conte ha il miglior attacco del campionato davanti a Milan (21), Sassuolo e Napoli (20).

Dall’altra parte il Bologna, a quota 12 punti in classifica, dopo un inizio campionato in salita in cui ha conquistato 3 punti nelle prime 5 partite, ha invertito la rotta e arriva alla sfida dopo 3 successi nelle ultime 4 gare disputate (8 gol realizzati e 4 subiti in questo parziale e 9 punti conquistati sui 12 totali). Dopo l’ultima vittoria contro il Crotone, il Bologna ha fermato una striscia di 41 partite di Serie A TIM in cui ha subito gol, evitando di eguagliare la peggior serie in assoluto di gare consecutive senza tenere la porta inviolata nei cinque maggiori campionati europei (42 del Bordeaux nel 1960. Sono 14 i gol segnati dalla squadra emiliana e 14 anche quelli subiti nel campionato 2020/21).

STATISTICHE GENERALI

Romelu Lukaku è andato a segno in tutte le prime tre presenze casalinghe in questo campionato, l’unico giocatore ad aver segnato in tutte le sue prime quattro in casa con l’Inter in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria è stato Christian Vieri (nel 2001/02 e nel 2002/03 è arrivato a 11).

Alexis Sánchez è andato a segno nelle ultime due presenze consecutive di campionato e non fa meglio da novembre 2017, con l’Arsenal. L’attaccante dell’Inter ha inanellato una serie di almeno tre gare di fila in gol anche in Serie A TIM, nel gennaio 2011 con l’Udinese (quattro).

Dopo nove giornate, il centrocampista del Bologna Roberto Soriano ha già eguagliato il suo bottino di reti realizzato in tutto lo scorso campionato (cinque); in tutta la sua esperienza in Serie A TIM ha fatto meglio solo nel 2015/16, otto gol con la Sampdoria.

EX INTER

Rodrigo Palacio ha giocato 140 gare e segnato 39 gol in Serie A con la maglia dell'Inter, tra il 2012 e il 2017.

Ibrahima Mbaye ha un passato nel vivaio nerazzurro, sono quattro le presenze in campionato per il senegalese con la maglia dell’Inter, nel 2014/15, come Andrea Poli (18 presenze in Serie A con l’Inter nella stagione 2011/12)

Gary Medel ha disputato 91 gare e realizzato un gol in campionato con la maglia dell'Inter.

ARBITRO DELLA GARA

Sarà Paolo Valeri, della Sezione di Roma 2, l'arbitro che dirigerà Inter-Bologna. Valeri avrà come assistenti Preti e Bresmes. Il Quarto Uomo sarà Mariani. VAR dell'incontro Irrati, Assistente VAR Lo Cicero.

ALLENATORI

Antonio Conte ha otto precedenti contro il Bologna in Serie A: per l'allenatore dell'Inter cinque successi, due pareggi e una sconfitta. 

Sinisa Mihajlovic ha un passato da giocatore nerazzurro: per lui 25 presenze e cinque reti con la maglia dell’Inter in Serie A.  Sono 16 le sfide da allenatore per Sinisa Mihajlovic contro l'Inter in Serie A: cinque successi, tre pareggi e otto sconfitte.

DIFFIDATI E SQUALIFICATI Inter: - Bologna: -


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

11 ore fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151