Inter stats: verso Cagliari - Inter



Squadra

12 dic 2020

2 MIN DI LETTURA

Numeri e curiosità della sfida valida per l’undicesima giornata di Serie A dei nerazzurri


MILANO – L’undicesima giornata di campionato vedrà i nerazzurri sfidare il Cagliari, nella gara che si giocherà domenica 13 dicembre alle 12.30. La squadra di Di Francesco è reduce da due pareggi contro Spezia e Verona e a quota 12 punti in classifica. Alla Sardegna Arena l’Inter si presenta da seconda in classifica con 21 punti conquistati.

I PRECEDENTI

Sarà la sfida numero 81 tra Inter e Cagliari. Il bilancio degli 80 precedenti è di 38 successi nerazzurri, 14 sardi e 28 gare terminate in parità: 134 i gol realizzati dall'Inter, contro gli 81 dei rossoblu. L’Inter ha vinto sei delle ultime nove partite di Serie A contro il Cagliari (1N, 2P), parziale nel quale ha segnato 21 gol (2,3 di media a match). Quella nerazzurra è la squadra contro cui il Cagliari ha subito più gol in Serie A (134) e una delle due contro cui ha pareggiato più volte (28, meno solo che contro la Samp, 30).

STATO DI FORMA

10 gol e nove punti nelle ultime tre partite di campionato (contro Torino, Sassuolo e Bologna) per l’Inter che arriva al match contro i sardi a quota 21 punti occupando momentaneamente il secondo posto in classifica. 26 i gol segnati e 14 quelli subiti dalla squadra di Conte che fino ad ora ha collezionato 6 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta in Serie A.

Ad attendere i nerazzurri ci sarà la squadra di Di Francesco, reduce da due pareggi contro Spezia e Verona e a quota 12 punti in classifica frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Il Cagliari ha segnato 17 gol in queste prime 10 giornate di campionato: nella sua storia in Serie A TIM soltanto una volta ha fatto meglio a questo punto del torneo (23 nel 1968/69, quando concluse la stagione al secondo posto), 20 invece le reti subite.

STATISTICHE GENERALI

Il Cagliari è la vittima preferita di Lautaro Martínez in Serie A: quattro le reti dell'argentino in quattro sfide ai sardi (una in ciascuno dei quattro match disputati), tutte segnate di testa.

Tra i giocatori con più di tre trasferte giocate in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria, Romelu Lukaku è quello che ha la miglior media gol a partita in esterna: 18 reti in 23 gare fuori casa (0.78).

Nicolò Barella è uno degli ex della sfida. Il centrocampista nerazzurro ha disputato 100 partite in Serie A con la maglia del Cagliari segnando sette reti prima di vestire quella nerazzurra.

Leonardo Pavoletti ha segnato tre gol in quattro sfide casalinghe di Serie A giocate contro l’Inter ed è andato a segno in entrambe le ultime due contro i nerazzurri in casa (marzo 2019 e novembre 2017, entrambe con la maglia del Cagliari).

ARBITRO

Sarà Fabrizio Pasqua, della Sezione di Tivoli, l'arbitro che dirigerà Cagliari-Inter. Pasqua avrà come assistenti Bindoni e Raspollini. Il Quarto Uomo sarà Marinelli. Doveri il VAR dell'incontro, Giallatini Assistente VAR.

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

Cagliari –

Inter -


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

17 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151