Inter - Napoli e quelle sfide con Maradona: sfoglia il Matchday Programme!



Squadra

16 dic 2020

1 MIN DI LETTURA

Nella nostra rivista: gli highlights della sfida del 1984, un quiz su Diego e la storica maglia nerazzurra del 1989


Inter-Napoli di questa sera porta alla memoria le sfide con il grande Diego Armando Maradona, scomparso pochi giorni fa. Grandi incroci, quelli tra i nerazzurri e i partenopei nella seconda metà degli anni '80.

Nel nostro numero del matchday programme, con la copertina dedicata a Nicolò Barella - all'interno 5 curiosità raccontate dal centrocampista e la sua Inter dei sogni -, anche tanti richiami a quelle sfide con Maradona.

Si parte dal quiz: Quanti gol ha segnato Maradona nelle sfide contro l'Inter e quanti a San Siro? La risposta la trovate qui: http://bit.ly/3qZvCaF

Si passa alle maglie storiche, nell'appuntamento settimanale con le divise nerazzurre: nel 1989 Lothar Matthäus regalava lo Scudetto numero 13 all'Inter a San Siro. Sull sfondo, Maradona. Qui l'approfondimento: https://bit.ly/3acafNq

E poi gli highlights delle sfide del passato. Una, in particolare, merita di essere rivista con attenzione: quella della prima volta di Maradona a San Siro contro l'Inter. 2 dicembre 1984, clima natalizio e un prepartita cominciato con l'ingresso in campo di giocatori con tanto di panettoni.

Anche Maradona è protagonista di un siparietto. In divisa gialla - la seconda maglia del Napoli - Diego affronta i nerazzurri in un match duro e ricco di giocate straordinarie. Prima il gol di Caffarelli, poi il pareggio potente di Rummenigge e infine il meraviglioso gol della vittoria, con un volo spettacolare, di Altobelli, per il 2-1 nerazzurro. 


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Nicolo Barella of FC Internazionale in action during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

Ieri

Milan-Inter, dove vederla in TV


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151