Skriniar: "Felice di aver ritrovato continuità, siamo in crescita e possiamo fare ancora di più"



Squadra

5 gen 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore nerazzurro ai microfoni di Mediaset: "I risultati sono frutto del lavoro, quando si vince è tutto più facile"


APPIANO GENTILE - Aveva chiuso il 2020 con il gol vittoria sul campo dell'Hellas Verona e, insieme ai suoi compagni, non ha fallito il primo appuntamento con il nuovo anno. Milan Skriniar ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo il successo contro il Crotone, ottava vittoria consecutiva in campionato per l'Inter: "Stiamo lavorando bene, facendo le cose giuste in allenamento e in campo. Siamo una squadra che sta cercando di dare continuità a prestazioni e risultati" ha spiegato il numero 37 nerazzurro commentando la striscia positiva iniziata lo scorso 22 novembre. 

In crescita anche le prestazioni individuali: "È naturale, adesso sono più abituato al sistema di gioco che utilizziamo ma non credo di aver fatto sempre male l'anno scorso - spiega Skriniar -. Partita dopo partita, la squadra cresce e tutti fanno meglio. Ma c'è sempre margine per fare di più. L'anno scorso non subivamo così tanti gol, quindi pur segnando di più rispetto a prima, dobbiamo cercare di prendere meno gol".

Sulle voci di mercato circolate in estate, chiarisce: "Ho sempre voluto rimanere qua, sono contento di aver ritrovato la giusta continuità nelle prestazioni".

L'Inter è attesa ora da un ciclo di sfide impegnative in campionato contro Sampdoria, Roma e Juventus: "Ogni gara può essere decisiva, quindi vogliamo ragionare partita dopo partita e iniziare a centrare la nona vittoria consecutiva a Genova. È un campionato equilibrato e dobbiamo guardare solo il nostro percorso. Quando le cose vanno nel modo giusto e la squadra vince, si lavora meglio. Per questo è importante dare continuità ai risultati".

Infine, sulle condizioni di Lukaku, uscito per un affaticamento nei minuti finali della sfida contro il Crotone: "Ci auguriamo che Romelu sia a disposizione per le prossime partite ma se dovesse essere indisponibile, abbiamo altri giocatori che possono sostituirlo, anche se con caratteristiche diverse. Romelu è sicuramente un giocatore importantissimo ma dobbiamo fare bene anche senza di lui".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151