Inter stats: verso Roma - Inter



Squadra

8 gen 2021

3 MIN DI LETTURA

Numeri, curiosità e statistiche sulla sfida in programma domenica alle 12:30


MILANO – L’Inter di Antonio Conte si prepara a sfidare la Roma di Fonseca nel match di domenica 10 gennaio alle 12:30. In vista della partita valida per la 17esima giornata di Serie A, tutti i numeri, le curiosità e i precedenti tra le due formazioni.

SCONTRI DIRETTI E PRECEDENTI

La prossima sarà la sfida numero 175 in Serie A tra le due formazioni, con un bilancio che vede i nerazzurri in vantaggio con 72 successi contro i 49 dei giallorossi e 53 pareggi a completare il bilancio. La Roma è la squadra contro cui l'Inter ha vinto più partite in Serie A (72).

La sfida tra queste due formazioni è quella che ha visto più reti nella storia della Serie A a girone unico, 503 in 174 precedenti: 279 dei nerazzurri (record assoluto per una singola squadra contro un’avversaria nella competizione) e 224 dei giallorossi. Roma e Inter hanno pareggiato le ultime cinque sfide di Serie A raggiungendo per la prima volta cinque pareggi consecutivi nella competizione. Dieci delle ultime 12 marcature nerazzurre contro la Roma in Serie A sono state messe a segno nel secondo tempo – l’ultima rete realizzata nei primi 45 minuti è quella di de Vrij nel match del 19 luglio 2020.

PRECEDENTI IN CASA DELLA ROMA

Sono 87 i precedenti di campionato giocati in casa della Roma. Negli ultimi tre il bilancio è di una vittoria nerazzurra e due pareggi per 2-2: in tutte le ultime sei gare giocate allo stadio Olimpico entrambe le squadre hanno trovato la via del gol: 23 le reti nel parziale.

STATO DI FORMA

L’Inter contro la Sampdoria ha interrotto una striscia di imbattibilità di 11 partite consecutive (9V, 2N). I nerazzurri arrivano alla sfida a quota 36 punti e al secondo posto in classifica ad una lunghezza dal Milan. Sono 41 i gol segnati dalla squadra di Conte, miglior attacco della competizione, e 21 le reti subite. L’Inter vanta il primato sia nei gol sugli sviluppi di corner (sette), che di testa (otto) in questo campionato, inoltre, con la rete segnata da de Vrij contro la Sampdoria, sono diventati undici i marcatori in Serie A.

La Roma è imbattuta da 12 gare casalinghe di campionato (9V, 3N), la sua serie senza sconfitta in casa più lunga da febbraio 2017, in cui arrivò a quota 24. I giallorossi arrivano alla sfida dopo tre successi consecutivi messi a segno contro Cagliari, Sampdoria e Crotone e con 33 punti in classifica, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Sono 35 i gol segnati dalla squadra di Fonseca e 24 quelli subiti.

FOCUS GIOCATORI

Lukaku e Mkhitaryan sono i migliori marcatori delle due formazioni, entrambi hanno preso parte a 15 gol segnati dalle rispettive squadre in campionato: per il belga 12 gol e 3 assist in 15 presenze, per Mkhitaryan 8 centri e 7 assist in 16 partite giocate e 1.394 minuti in campo, che fanno di lui il giocatore giallorosso più utilizzato nella competizione da Fonseca.

Arturo Vidal ha segnato il 23% dei suoi gol in Serie A contro squadre della Capitale: quattro reti sia contro Roma che Lazio (8 su 35).

Edin Dzeko ha partecipato ad almeno un gol in sei delle nove presenze contro l’Inter in Serie A (due reti, cinque assist), inclusi due assist nell’ultima sfida che si è giocata a luglio 2020 all’Olimpico – contro nessuna squadra conta più passaggi vincenti nel torneo.

ALLENATORI

Antonio Conte conta nove gare da allenatore contro la Roma in Serie A: per l’attuale tecnico dell'Inter quattro successi, tre pareggi e due sconfitte.

Due precedenti per Paulo Fonseca da allenatore contro l'Inter in Serie A: due pareggi nelle gare della scorsa stagione.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Roma: -

Inter: -

DIFFIDATI

Roma: Cristante, Ibanez

Inter: Brozovic


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

4 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151