Inter Stats | Il record di Hakimi e il piede di Brozovic



Squadra

11 gen 2021

2 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità dopo il pareggio dell'Olimpico


Il 2-2 dell'Olimpico tra Roma e Inter porta i nerazzurri a quota 37 in campionato, in virtù del quarto pareggio in Serie A in stagione. Come sempre la sfida con i giallorossi ha regalato gol e spettacolo.

SESTO PARI DI FILA TRA ROMA E INTER

Inter e Roma hanno pareggiato tutte le loro ultime sei sfide in Serie A. Ma il dato ancora più curioso è che per la terza volta consecutiva all'Olimpico si chiude sul 2-2. Due stagioni fa era stato il rigore di Kolarov (all'epoca alla Roma) a fissare il pari su rigore; lo scorso luglio sempre un rigore, di Lukaku al 90', aveva firmato il 2-2. Questa volta, nel finale, è stato Mancini a sancire l'ennesima X di una sfida che è quella che ha regalato il maggior numero di gol nella storia della Serie A.

L'ultima volta che due formazioni hanno pareggiato in 6 match di fila in stagioni consecutive nella competizione è stata nel 1995 (Napoli e Torino in quel caso).

I GOL NELLA RIPRESA

L'Inter si conferma il miglior attacco della Serie A con 43 gol fatti: di questi, ben 30 sono arrivati nei secondi tempi. Al contrario la Roma è la squadra che segna di più nei primi 45 minuti: 23 reti. Anche in questo match l'Inter ha conquistato punti dopo l'intervallo: sono ora 17 i punti guadagnati nei secondi tempi rispetto al risultato della prima frazione di gioco.

HAKIMI, RECORD DI GOL PERSONALE

Sesto gol in campionato per Hakimi, che stabilisce così il proprio primato assoluto personale in una stagione. Hakimi aveva chiuso la sua miglior stagione realizzativa l'anno scorso con il Dortmund (5 gol). Ora è a quota 6, tutti in Serie A: è il difensore con il più alto numero di gol nei top-5 campionato europei.

Prima di Achraf Hakimi, l'ultimo difensore dell'Inter in grado di segnare almeno sei gol in una singola stagione di Serie A era stato Maicon nel 2009/10.

I GOL DI TESTA E IL PIEDE DI BROZOVIC

Secondo gol stagionale per Milan Skriniar, con una dinamica in tutto e per tutto analoga a quella della prima rete, a Verona: corner di Brozovic e palla insaccata con potenza e precisione di testa. Skriniar sale a sei gol in carriera in Serie A, tutti con l'Inter: gli ultimi 4 sono arrivati con un colpo di testa.

Quello dei colpi di testa resta il fondamentale clou per l'Inter, che è la squadra che ha segnato di più di testa in campionato, ben 9 volte. 8 dei 43 gol sono scaturiti da un calcio d'angolo, nessuna squadra in A ha per ora fatto meglio.

Brozovic sale a quota 3 assist da calcio da fermo in campionato; nel match il croato ha servito anche Hakimi in occasione dell'1-2. Per la seconda volta in Serie A Marcelo ha fornito due assist nel corso dello stesso match, in precedenza nel maggio 2018 contro l'Udinese.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

19 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151