Inter Stats: verso Fiorentina - Inter



Squadra

12 gen 2021

2 MIN DI LETTURA

Numeri, curiosità e statistiche sulla sfida di Coppa Italia in programma mercoledì alle 15


MILANO – Si apre con la Fiorentina il cammino di Coppa Italia dell’Inter che mercoledì alle 15 sarà impegnata al Franchi per la sfida valida per gli ottavi di finale della competizione.

SCONTRI DIRETTI E PRECEDENTI

Le due formazioni si sfideranno per la prima volta agli ottavi di finale di Coppa Italia, nei 12 precedenti nella competizione il bilancio è di 4 vittorie nerazzurre, 3 pareggi e 5 successi dei viola. L’Inter ha vinto le ultime tre sfide di Coppa Italia contro la Fiorentina, dopo che i viola avevano ottenuto il successo nelle due precedenti (stagione 1995/96). L’ultima vittoria nerazzurra risale al 19 gennaio 2020, quando grazie al successo per 2-1 i nerazzurri hanno ottenuto il pass per la semifinale giocata contro il Napoli.

L’Inter è imbattuta nelle ultime otto gare considerando tutte le competizioni contro la Fiorentina (4V, 4N): l’ultimo successo viola risale ad aprile 2017 per 5-4 in Serie A.

I viola hanno superato gli ottavi di finale in sette delle ultime otto occasioni, i nerazzurri non sono riusciti ad arrivare ai quarti solamente una volta nelle ultime 17 stagioni (nel 2013/14, sconfitta per 1-0 contro l’Udinese).

PRECEDENTI IN CASA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina è imbattuta nelle ultime sei sfide interne contro l’Inter in tutte le competizioni (3V,3N), con l’ultima vittoria nerazzurra al Franchi che risale al 15 febbraio 2014, con il punteggio di 2-1.

STATO DI FORMA

I viola hanno conquistato l’accesso agli ottavi di finale vincendo 2-1 contro il Padova nel terzo turno (reti di Venuti e Callejon) e 1-0 ai supplementari contro l’Udinese con il gol di Montiel. La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata nel match più recente di Coppa Italia: i viola non registrano due clean sheet di fila nella competizione da dicembre 2012 (una serie di tre contro Novara, Juve Stabia e Udinese).

Un successo anche nell’ultima partita di campionato per la formazione di Prandelli che arriva al match dopo l’1-0 contro il Cagliari firmato da Dusan Vlahovic (la Fiorentina in Serie A è a quota 18 punti dopo 17 gare giocate, frutto di 4 successi, 6 pareggi e 7 sconfitte con 18 gol fatti e 23 subiti).

È Dusan Vlahovic il miglior marcatore della Fiorentina con 6 gol segnati, dietro di lui Gaetano Castrovilli con 4 reti e un assist servito. Nikola Milenkovic invece è il giocatore che ha collezionato più minuti in campo tra tutte le competizioni: 1.650'.

L’Inter apre il cammino di Coppa Italia con la sfida contro la Fiorentina. I nerazzurri a quota 37 punti in classifica in campionato, arriva alla sfida dopo il pareggio per 2-2 contro la Roma e il miglior attacco del campionato con 43 gol segnati.

SQUALIFICATI E DIFFIDATI

SQUALIFICATI

Fiorentina: Erick Pulgar (una giornata)

Inter: -

DIFFIDATI

Fiorentina: -

Inter: -


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

20 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151