INTER STATS | Il girone d'andata dei nerazzurri: in 4 nella top XI della Serie A

INTER STATS | IL GIRONE D'ANDATA DEI NERAZZURRI: IN 4 NELLA TOP XI DELLA SERIE A

Le statistiche che fotografano le prime 19 partite della squadra di Antonio Conte

MILANO - L'Inter ha chiuso il girone d'andata con il pareggio senza reti di Udine. Un risultato che ha permesso ai nerazzurri di toccare quota 41 al termine delle prime 19 giornate di Serie A, a 2 lunghezze dal Milan: 12 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte per la squadra di Antonio Conte. Inter che è attualmente il miglior attacco del campionato (45 gol fatti) ha visto andare in gol 12 giocatori diversi: Lukaku (12), Lautaro (9), Hakimi (6), D'Ambrosio (3), Barella (2), Gagliardini (2), Skriniar (2), Sanchez (2), Perisic (1), de Vrij (1), Vidal (1), Brozovic (1), con tre autoreti a favore (Ceccherini, Chiriches e Marrone).

Le 45 reti messe a segno dall'Inter nel girone d'andata rappresentano il miglior bottino dei nerazzurri nella prima metà del campionato in una Serie A a 20 squadre dalla stagione 1950/51 (46).

Dal 2010/11 ad oggi questa è la terza volta che l’Inter raccoglie almeno 40 punti nel girone d’andata di Serie A: 41 nel 2017/18, 46 lo scorso anno e 41 in questa stagione.

Le 12 vittorie nel girone d'andata non sono un record nell'era dei tre punti per l'Inter, che ha fatto meglio però solo in 4 occasioni: 2006/07, 2007/08, 2009/10, 2019/20.

GIRONE D'ANDATA | LA TOP XI DEL CAMPIONATO SECONDO OPTA

Opta ha stilato la top-11 del campionato al termine del girone d'andata, grazie alle statistiche fatte registrare dai singoli calciatori. Sono ben 4 i nerazzurri presenti in questa formazione. Si tratta di Stefan de Vrij, Milan Skriniar, Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku.

Stefan de Vrij
17 presenze e un gol in campionato per Stefan de Vrij. Tra chi ha giocato almeno 1450 minuti in questo campionato, nessun difensore é stato saltato meno volte in dribbling di Stefan De Vrij (solo 7 volte).

Milan Skriniar
15 partite e due gol di testa, molto simili, per Milan Skriniar, tornato al gol contro il Verona dopo un digiuno di quasi tre anni. Il difensore slovacco ha segnato più gol in questo campionato che nelle sue precedenti 90 partite di Serie A disputate con l'Inter. In totale in campionato Skriniar è a quota 120 presenze e 6 reti con l'Inter

Marcelo Brozovic
Sempre nei primi posti della classifica per chilometri percorsi, Marcelo Brozovic ha segnato un gol in 17 presenze. Ma, soprattutto, ha già fornito sei assist vincenti in questa Serie A (solo Mkhitaryan con 8 ha fatto meglio): il croato ha già eguagliato in questo girone d'andata il numero totale di passaggi vincenti messi a referto nella scorsa stagione.

Romelu Lukaku
18 partite e 12 gol per Romelu Lukaku in questo campionato. Tra chi ha segnato almeno 10 gol in questo campionato, il belga è il giocatore con la miglior percentuale di tiri nello specchio (62%).


Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  日本語版  English Version  中文版 

Load More