INTER STATS | Le 150 presenze di Skriniar e la grinta di Lautaro



Squadra

3 feb 2021

2 MIN DI LETTURA

Sconfitta per i nerazzurri nella semifinale d'andata di Coppa Italia


MILANO - Non è stata una notte fortunata, quella nerazzurra. Una semifinale rovinata da due ingenuità che hanno permesso alla Juve di passare a San Siro, vincendo 2-1.

Il ritorno a Torino costringe la squadra di Conte alla ricerca di un'impresa. Per accedere alla finale di Coppa Italia l'Inter deve:

- vincere con due gol di scarto; - vincere di un gol di scarto segnando almeno 3 gol.

Nelle 15 trasferte di Coppa Italia a Torino l'Inter ha vinto in 4 occasioni: 1-2 nel 1975 (Facchetti e Boninsegna), 0-1 nel 1977 (aut. Gentile), 0-3 nel 1996 (Zamorano, Ince, Djorkaeff), 2-3 nel 2008 (Balotelli, Cruz, Balotelli).

L'ultima volta che l'Inter era stata sconfitta dalla Juventus in Coppa Italia a San Siro risale al 1992 (1-2, doppietta di Roberto Baggio ai supplementari). 

SKRINIAR, 150 PRESENZE CON L'INTER

Contro la Juventus Milan Skriniar ha tagliato il traguardo delle 150 presenze con la maglia nerazzurra in tutte le competizioni. Il difensore slovacco, alla sua quarta stagione con l'Inter, ha raccolto 121 presenze in campionato con 6 reti, 10 presenze in Coppa Italia, 15 in Champions League e 4 in Europa League.

LAUTARO... ON FIRE

In gol contro il Benevento, Lautaro ha bissato segnando contro la Juventus in avvio di gara. Negli ultimi 4 gol dell'Inter c'è lo zampino del "Toro": 2 gol e 1 assist. Si tratta del secondo gol segnato a San Siro contro la Juve dall'attaccante: nella scorsa stagione era andato a segno in campionato dal dischetto, nella stessa porta.

Dall'inizio del 2021 Lautaro ha segnato 5 reti, raggiungendo Lukaku come bomber dell'anno solare appena iniziato.

BARELLA NON SI FERMA

Scatenato e indiavolato, come sempre, Nicolò Barella ha lasciato di nuovo il segno contro la Juventus. In campionato aveva fornito l'assist per Vidal e segnato il 2-0 finale. Nel match di coppa un altro assist vincente per il centrocampista.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151