Throwback: la storia dei derby continua...



Squadra

18 feb 2021

3 MIN DI LETTURA

Su DAZN la seconda puntata del format di Inter TV: immagini d’epoca, interviste e contenuti esclusivi sugli incroci milanesi degli ultimi 15 anni


Throwback è un viaggio nella storia dei #DerbyMilano: 13 incroci iconici tra Inter e Milan, tutti giocati in trasferta come quello che i nerazzurri affronteranno domenica 21 febbraio alle 15:00, nella gara valida per la 23.a giornata di campionato. Ti ricordi proprio tutto di queste sfide? La seconda puntata del nuovo format di Inter TV è da oggi disponibile su DAZN . Throwback è un viaggio tra le sfide più emozionanti giocate tra gli anni 80 e i giorni nostri con due puntate speciali. Nel secondo appuntamento si parte dal pirotecnico 3-4 del 2006 per arrivare alla vittoria per 0-2 nella passata stagione.

THROWBACK, EPISODIO 1: DAL 1980 AL 2002

THROWBACK, EPISODIO 2: DAL 2006 AL 2019

28/10/2006 Milan-Inter 3-4 Crespo, Stankovic, Ibrahimovic, Seedorf, Materazzi, Gilardino, Kakà – Pump it (The Black Eyed Peas)

“SI GIOCA SEMPRE PER VINCERE” – Ad aprire la puntata uno dei derby più spettacolari della storia recente: 7 reti totali, poker di gol nerazzurri, giocate e giocatori incredibili. Di Mancini la frase “si gioca sempre per vincere”, alla vigilia del match che lo contrapponeva al Milan di Ancelotti, di Crespo, Stankovic, Ibrahimovic e Materazzi i gol interisti con una citazione speciale per la prestazione e l’esultanza del “Drago”.

29/08/2009 Milan-Inter 0-4 Motta, Milito, Maicon, Stankovic - Storia di un bellimbusto (Elio e le storie tese)

“LA CILIEGINA L’HO MESSA IO” – La ciliegina sulla torta è il destro dai 35 metri di Stankovic, quarto gol di un derby perfetto, preceduto da altre tre perle, di Thiago Motta, Milito e Maicon: un'apoteosi, coincisa anche con il debutto spettacolare in nerazzurro di Wesley Sneijder, raccontata dalle voci dei protagonisti.

15/01/2012 Milan-Inter 0-1 Milito – Sempre noi (Max Pezzali)

“SEMPRE...LUI!” –Sempre noi, è il singolo di Max Pezzali, cantante e tifoso nerazzurro, che accompagna il derby vinto in casa Milan a gennaio 2012: Sempre lui si potrebbe dire del protagonista di quella stracittadina, il Principe Diego Milito.

07/10/2012 Milan-Inter 0-1 Samuel – Per sempre (Nina Zilli)

“3 MINUTI” – è il tempo impiegato da Walter Samuel per decidere il derby della stagione 2012/13. Gol di testa, esultanza di cuore per il muro nerazzurro che contro il Milan ha un ruolino quasi perfetto.

17/03/2019 Milan-Inter 2-3 Vecino, de Vrij, Bakayoko, Lautaro (r), Musacchio – Senza Pensieri (Rovazzi)

1, 2, 3” - le firme di Vecino, De Vrij e Lautaro Martinez su calcio di rigore: è il derby del sorpasso sul Milan, del primo dei due gol del difensore olandese ai rossoneri, della tensione fino all’ultimo secondo, del miracoloso salvataggio di Danilo D’Ambrosio allo scadere.

21/09/2019 Milan-Inter 0-2 Brozovic, Lukaku – Verdura (Pinguini Tattici Nucleari)

“L'INCHINO DI LUKAKU” – Sembra quasi un’altra epoca ma è l’ultimo precedente giocato in trasferta, una notte tutta nerazzurra, decisa dalla rete di Brozovic e dal gol di Lukaku, il terzo del numero 9 con la maglia nerazzurra, la prima rete di un giocatore belga in un derby.

THIS IS THE DERBY: LA PLAYLIST DI THROWBACK SU SPOTIFY

 Ascolta i 13 successi legati ai #DerbyMilano raccontati nelle due puntate di Throwback  


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151