Handanovic: "Sapevamo quello che dovevamo fare per vincere"



Squadra

21 feb 2021

1 MIN DI LETTURA

Il capitano nerazzurro decisivo nella ripresa con tre parate in meno di un minuto


MILANO - Meno di un minuto: 52 secondi che potevano cambiare la storia del derby. E in effetti è stato così: la furia rossonera di inizio ripresa si è vista dire tre volte no, ricacciata indietro. Tre parate in serie: Samir Handanovic per due volte ha parato, volando sui colpi di testa di Zlatan Ibrahimovic. Poi ha detto no a Tonali. Ha conservato l'1-0, che poi si è tramutato in 3-0. 

Il capitano dell'Inter, nel post-partita, ha raccontato le sensazioni del match: "Non c'è una parata più o meno facile: quando pensi che sia una parata facile, è lì che sbagli".

L'Inter ha vinto con merito e con un risultato largo: "In un Derby non ti puoi aspettare che il Milan non tiri mai in porta. Loro hanno iniziato al meglio la rirpesa ma siamo stati a mantenere il vantaggio in un momento chiave. Avevamo preparato questo match per una settimana: sapevamo cosa dovevamo fare per vincere la gara".

"Ci sono tante componenti in una squadra: siamo un bel gruppo, con qualità umana e calcistica. Secondo me l’Inter ha iniziato a cambiare con l’arrivo di Spalletti e poi con Conte. Con il mister stiamo facendo un grande lavoro e si stanno aggiungendo dei pezzi: per costruire una squadra servono partite sbagliate, ma anche giorni felici. Sicuramente questa è l'Inter più affamata nella quale abbia mai giocato".

Sul lavoro della squadra: "Tutto parte sempre dagli attaccanti, dal loro lavoro sporco. Le nostre punte sono i primi a difendere e contribuiscono in maniera decisiva al non possesso".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

InterNazionali, Asllani in campo con l'Albania


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151