INTER STATS | 7 vittorie di fila e la terza firma di Skriniar



Squadra

9 mar 2021

2 MIN DI LETTURA

Le statistiche nerazzurre dopo la vittoria in campionato sull'Atalanta


Settima vittoria consecutiva per l'Inter in campionato: dopo il pareggio per 0-0 con l'Udinese sono arrivati, in fila, i successi con Benevento, Fiorentina, Milan, Lazio, Genoa, Parma e Atalanta. Sette partite con un solo gol subito e la conferma del miglior attacco del campionato, con 63 reti realizzate.

I tre punti conquistati permettono all'Inter di tornare a +6 sulla seconda, il Milan: la squadra di Conte ha raccolto 62 punti nelle prime 26 giornate di campionato: nell'era dei 3 punti a vittoria solo nel 2006/2007 l'Inter viaggiava ad un ritmo più sostenuto (70 punti dopo 26 turni). 

LA CLASSIFICA

Quella contro l'Atalanta è la decima vittoria casalinga consecutiva in campionato: l'ultima volta di un simile filotto casalingo risaliva al 2011 (a maggio 2011, 13 vittorie).

TRA TIRI E... BIG MATCH

Due clamorose occasioni per Lukaku non finiscono nell'elenco delle statistiche in quanto il belga è stato anticipato al momento della conclusione. Così il tabellino registra un solo tiro nello specchio della porta di Sportiello, quello vincente di Milan Skriniar. Intanto: per la quarta volta in campionato l'Inter chiude il primo tempo senza tiri nello specchio della porta avversaria, per la seconda volta contro l'Atalanta.

Vincere con un solo tiro nello specchio è impresa che non capitava all'aprile del 2009, successo sull'Udinese. Ma ciò che pesano, alla fine, sono i tre punti: l'Atalanta aveva perso solo una delle ultime 22 trasferte in Serie A (a Napoli, a ottobre).

Da sottolineare il ruolino di marcia dei nerazzurri nei cosiddetti scontri diretti: l'Inter è la squadra che ha guadagnato il maggior numero di punti (18 in 9 match) considerando le sfide tra le squadre attualmente nelle prime sette della classifica.

SKRINIAR GOL E LE RETI DEI DIFENSORI

Man of the match è stato Milan Skriniar, con il suo terzo gol stagionale, tutti sugli sviluppi di corner. Un gol che arriva questa volta di piede: non succedeva dall'ottobre 2017, contro la Sampdoria, stagione chiusa dal difensore con quattro reti. 

Solo Atalanta (16) e Lipsia (15) hanno segnato più gol con i propri difensori dell'Inter (14) in questa stagione nei top-5 campionati europei. Inter e Lipsia sono le uniche due squadre che contano ben tre difensori con almeno tre gol in questa stagione nei top-5 campionati europei: Skriniar e D'Ambrosio (tre gol) e Hakimi (sei).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

10 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151