Stellini: "Ci aspettavamo una partita così, queste vittorie hanno un peso doppio"



Squadra

14 mar 2021

2 MIN DI LETTURA

Il vice allenatore nerazzurro dopo il successo sul campo del Torino: "Ci saranno tante gare complicate da qui alla fine, dovremo farci trovare sempre pronti"


TORINO - Vittoria pesantissima, l'ottava consecutiva in campionato, contro un Torino che si difende con i denti e trova fortunosamente il pareggio dopo il vantaggio su rigore di Lukaku ma deve arrendersi all'incornata di Lautaro Martinez, che a cinque minuti dal novantesimo regala i tre punti all'Inter. 

Questa l'analisi di Stellini, che ha guidato la squadra dalla panchina vista la squalifica di Antonio Conte: 

"Queste sono vittorie molto importanti, hanno un peso doppio perché certe partite non sono semplici da giocare. I tre punti erano vitali anche per il Torino, che ci ha aspettato e concesso poco. Ci vogliono grandi giocate per sbloccare questi match. Nel primo caso siamo stati bravi a sfruttare un episodio, mentre sul secondo gol c'è stata una grande giocata sull'asse Sanchez-Lautaro"

L'ingresso di Sanchez ed Eriksen ha cambiato la partita? 

"Certamente. Lo sapevamo e ci aspettavamo da loro due un cambio di marcia. Ci avevamo lavorato anche in settimana perché ci aspettavamo una partita combattuta". 

Eriksen sembra vivere tutto molto più serenamente e sembra più inserito nel gruppo. Cosa è cambiato a livello emotivo?

"Christian ha svoltato nelle prestazioni, ci ha sempre provato e all'inizio ha avuto più difficoltà nell'abituarsi a un calcio molto tattico come la Serie A, ma adesso si è adattato bene al campionato e al nostro sistema di gioco". 

Come si allenano Lukaku e Lautaro? Sembrano trovarsi alla grande insieme...

"Hanno tante frecce nel loro arco perché sono veloci, hanno fisicità, sono bravi in area di rigore, si sanno muovere bene e si completano perché Lukaku è un punto di riferimento continuo e Lautaro fa tanto movimento. In più va aggiunto un aspetto molto importante che è il supporto che ci danno in fase difensiva". 

Com'è Conte vissuto dalla tribuna? 

"Non esistono pause con il Mister. Tutti noi teniamo sempre alto il livello di attenzione con lui, è un modo per crescere e migliorare continuamente. Deve essere così, lui è la nostra guida. Il rapporto tra il Mister e lo staff è fatto di comunicazione costante e quotidianamente lavoriamo per supportare la sua idea di calcio. Ci aspettavamo una gara così, ci ha fatto i complimenti sapendo che da qui alla fine ci saranno tante altre partite complicate e dovremo essere bravi a trovare le giuste giocate". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151