Inter Stats | Le 9 vittorie di fila e i 20 gol di Lukaku



Squadra

4 apr 2021

2 MIN DI LETTURA

Le statistiche e le curiosità dopo il successo nerazzurro al Dall'Ara


La vittoria per 1-0 dell'Inter sul campo del Bologna porta a 9 la striscia di successi consecutivi in campionato della squadra di Antonio Conte. Tre punti che portano i nerazzurri a quota 68, 8 lunghezze davanti alla seconda in classifica e con un match da recuperare, quello di mercoledì a San Siro contro il Sassuolo. Una sfida nella quale mancheranno Bastoni e Brozovic: diffidati, sono stati ammoniti nel finale di gara contro il Bologna.

9 VITTORIE CONSECUTIVE

La striscia di vittorie consecutive in campionato ha inizio il 30 gennaio, contro il Benevento. Dopo quel successo sono arrivati i tre punti contro Juventus, Fiorentina, Lazio, Milan, Genoa, Parma, Atalanta, Torino e Bologna. Sono 9 su nove nel girone di ritorno: i nerazzurri sono la terza squadra nella storia della Serie A a inaugurare il girone di ritorno con nove successi consecutivi.

L'Inter non vinceva nove gare di fila in campionato dal 2007, quando stabilì il record nella storia della Serie A a girone unico con 17 successi consecutivi.  

LE TRASFERTE E... IL BOLOGNA

Quella del Dall'Ara è la quinta trasferta consecutiva chiusa con una vittoria: è la prima volta dal novembre 2019, quando la squadra di Conte vinse le prime sette gare esterne in campionato.

Inter che conferma la tradizione positiva contro il Bologna: i nerazzurri hanno vinto 72 partite in Serie A contro i rossoblù, contro nessuna squadra contano più successi nella competizione.  Il Bologna inoltre è rimasto a secco di gol in casa per la seconda volta in questo campionato, dopo la sconfitta contro il Napoli dello scorso novembre (0-1).

LUKAKU-20, SECONDA STAGIONE CONSECUTIVA

Il gol con cui ha regalato la vitoria a Bologna è stato il 20esimo in campionato in stagione per Romelu Lukaku (26 in totale): il belga è così diventato il settimo giocatore della storia dell'Inter ad aver segnato almeno 20 gol in campionato in due stagioni consecutive in nerazzurro. Prima di Lukaku avevano fatto registrare questa statistica Meazza, Amadei, Boninsegna, Icardi, Nyers e Vieri.  

La particolarità: Lukaku è andato a segno con il piede destro, per la quarta volta nelle ultime sette marcature. Nei precedenti 32 gol in maglia dell'Inter aveva segnato di destro in 4 occasioni. 

Poi c'è il "feeling" con il Bologna: Lukaku ha realizzato cinque gol contro il Bologna in Serie A, solo contro il Genoa (sei) ha fatto meglio nella competizione.  


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

7 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151