Inter Stats | In campo alle 18:45 con il Sassuolo: tutto sulla sfida

INTER STATS | IN CAMPO ALLE 18:45 CON IL SASSUOLO: TUTTO SULLA SFIDA

Si gioca il recupero della 28.a giornata. Assenti Brozovic e Bastoni, squalificati.

Dopo la vittoria del sabato di Pasqua sul campo del Bologna l'Inter è pronta a tornare in campo: mercoledì alle 18:45 a San Siro i nerazzurri ospitano il Sassuolo nel recupero della 28.a giornata di Serie A.

CLASSIFICA E CALENDARIO: L'ANDAMENTO DELLE DUE SQUADRE

Inter e Sassuolo scendono in campo a San Siro nel match inizialmente in programma sabato 20 marzo. La squadra di Antonio Conte, dopo 20 giorni senza partite, è tornata sul terreno di gioco sabato 3 aprile vincendo 1-0 sul campo del Bologna grazie a un gol di Romelu Lukaku. I nerazzurri sono in striscia positiva, con 9 vittorie di fila: in classifica comandano la classifica con 68 punti.

Il Sassuolo di Roberto De Zerbi è al nono posto con 40 punti: nell'ultima giornata di campionato i neroverdi hanno pareggiato per 2-2 contro la Roma. Nella gara di andata tra Sassuolo e Inter al Mapei Stadium vittoria nerazzurra per 3-0 grazie alle reti di Alexis Sanchez, Gagliardini e all'autogol di Chiriches.

La classifica della Serie A

INTER-SASSUOLO, STATISTICHE E PRECEDENTI

La striscia di vittorie consecutive dell'Inter è tra le più lunghe della storia per i nerazzurri: solo nel 2007 la squadra allenata da Roberto Mancini fece meglio, con 17 successi di fila. L'ultima squadra ad aver realizzato una striscia di vittorie consecutive più lunga è stata la Lazio, 11 vittorie, conclusa nel gennaio 2020.

Quello tra Inter e Sassuolo è storicamente un incontro complicato per i nerazzurri. Sono 15 i precedenti in Serie A con un bilancio complessivo di 6 vittorie per l'Inter, 2 pareggi e 7 successi del Sassuolo. Solamente 2 le vittorie dell'Inter a San Siro, nei primi due confronti disputati contro i neroverdi. L'ultima vittoria al Meazza risale dunque al 2014. Nei cinque confronti successivi ci sono 3 vittorie degli ospiti e 2 pareggi, compreso il 3-3 della passata stagione.

CURIOSITÀ E STATO DI FORMA

L'Inter è in striscia positiva per quanto riguarda gli impegni casalinghi in questo campionato: sono 10 le vittorie consecutive a San Siro. Solo nel 2011 i nerazzurri fecero meglio, con 13 successi di fila in casa.

Gli attaccanti Romelu Lukaku e Lautaro Martínez sono accomunati dall’aver realizzato entrambi la prima marcatura multipla in Serie A contro il Sassuolo, nel 4-3 dell’ottobre 2019.

Il Sassuolo ha perso cinque delle ultime sette trasferte di Serie A (1V, 1N), dopo essere rimasto imbattuto in tutte le precedenti sette (5V, 2N). I neroverdi hanno incassato almeno due reti in ciascuna delle ultime cinque partite di campionato: non hanno mai avuto una serie più lunga di gare con due o più reti al passivo in Serie A. 

SITUAZIONE DISCIPLINARE: BASTONI E BROZOVIC SQUALIFICATI

L'Inter scenderà in campo contro il Sassuolo senza Marcelo Brozovic e Alessandro Bastoni, entrambi ammoniti (e diffidati) nel match contro il Bologna. Questa la situazione disciplinare.

SQUALIFICATI: Bastoni, Brozovic (I)

DIFFIDATI: Barella, Lukaku (I); Djuricic, Berardi, Rogerio, Traoré (S).


中文版  Versi Bahasa Indonesia  日本語版  English Version 

Tags: serie-a
Load More