INTER STATS | Le 10 vittorie di fila e l'intesa Lukaku-Lautaro

INTER STATS | LE 10 VITTORIE DI FILA E L'INTESA LUKAKU-LAUTARO

Statistiche e curiosità dopo la vittoria dei nerazzurri sul Sassuolo

Il 2-1 contro il Sassuolo nel recupero di campionato porta la striscia dell'Inter a 10 vittorie consecutive in Serie A. Altri tre punti che portano i nerazzurri a quota 71 dopo 29 giornate, con 11 lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica.

LA CLASSIFICA 

10 VITTORIE CONSECUTIVE

Un girone di ritorno fino a questo momento senza macchia, quello dell'Inter: 10 partite e 10 vittorie. I nerazzurri sono la prima formazione a far registrare questa statistica nell'era dei tre punti a vittoria: da Inter-Benevento 4-0 del 30 gennaio al 2-1 contro il Sassuolo la squadra di Antonio Conte ha portato a 11 i punti di vantaggio sulla seconda, infilando dieci successi con 23 gol fatti e 4 subiti.

La striscia più lunga di successi consecutivi in Serie A è stata fatta registrare dall'Inter nel 2006/2007, con la squadra di Mancini che vinse 17 incontri di fila. Proprio in quella stagione il ritmo de nerazzurri era più alto di quello attuale, con 74 punti in 29 giornate, mentre la squadra di Conte ne ha raccolti 71. 

LUKAKU E LAUTARO, LA COPPIA DEL GOL

Due soli tiri nello specchio per l'Inter contro il Sassuolo e due gol: implacabili, Lukaku e Lautaro, ancora una volta in gol assieme e ancora una volta capaci l'uno di servire l'altro. Per l'ottava volta in questo campionato, infatti, i due si sono serviti un assist a vicenda (in questo caso Lukaku, che ha fornito la palla del 2-0 a Lautaro).

Non solo assist, ma anche in gol nella stessa partita. Lukaku (21) e Lautaro (15) sono a 36 reti in coppia in campionato, nella scorsa Serie A chiusero a 37. 

Lukaku è salito a quota 21 gol in campionato e ha trovato il gol di testa: il secondo stagionale (dopo quello contro la Fiorentina in Coppa Italia) e il primo in questo campionato. La marcia del belga procede: è andato a segno in 11 delle 14 gare casalinghe giocate dall'Inter in questa Serie A. 

Su 28 presenze, Lukaku ha lasciato il segno in 17 partite: l'Inter ha vinto 16 di questi 17 match.

Lautaro, invece, ha stabilito il proprio record di marcature in una stagione in Serie A, toccando quota 15. L'argentino, lo scorso anno specialista nei gol lampo, ha invece segnato 11 degli ultimi 14 gol nella ripresa.


English Version  日本語版  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

INTER-SASSUOLO 2-1 | HIGHLIGHTS

Tags: serie-a
Load More