Skriniar: "Squadra unita, non facciamo calcoli"



Squadra

15 apr 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del difensore slovacco: "Grande atteggiamento, c'è sempre gioia nel lavoro di tutti i giorni"


MILANO - Da domenica a domenica: dal successo con il Cagliari all'attesa per la sfida con il Napoli. L'Inter si prepara per il rush finale in campionato. Tra i protagonisti Milan Skriniar, tre gol in stagione e un ottimo rendimento difensivo. 

L'intervista al difensore slovacco ai microfoni di Sky Sport sul momento della squadra.

Vi aspettavate di essere in questa posizione di classifica e con questa situazione di punteggio a questo punto della stagione? "Sicuramente questo vantaggio è merito di tutta la squadra. Magari non pensavamo di avere un tale distacco a otto giornate dal termine, ma questo è esattamente ciò per cui lavoriamo. Noi lavoriamo per arrivare sempre più in alto possibile: abbiamo un atteggiamento ottimo, sappiamo che possiamo sempre migliorarci e lo facciamo con gioia".

Avete un numero di punti da centrare per raggiungere l'obiettivo... "Non ho mai fatto calcoli, non li facciamo: affrontiamo le partite una dopo l'altra. Dobbiamo vincere la prima e poi pensare alle altre. La prossima partita è sempre la più importante".

Un anno fa avevate vinto contro il Napoli: in questo anno è cambiato qualcosa? "L'atteggiamento è sempre lo stesso, il percorso è quello di crescere tutti insieme. Siamo uniti, lo si vede ogni domenica in campo".

La difesa a tre: questo modo di giocare ti ha completato come giocatore? "Dovevo abituarmi anche io, ci è voluto un po' di tempo, ma sono contento perché tutti abbiamo lavorato in questa direzione, migliorando".

Cosa vi dice Antonio Conte? "Che dobbiamo lavorare e non dobbiamo guardare la classifica: solo prepararci per l'avversario che dobbiamo affrontare".

Conte come allenatore ma quasi come compagno di squadra... "Vero, ci aiuta molto: siamo una squadra molto unita. Questo è quello che conta".

Quale è la forza della vostra difesa, del vostro terzetto davanti ad Handanovic? "Cerchiamo di stare compatti. La mia opinione è che è merito di tutta la squadra, anche nelle ultime partite nelle quali siamo stati più bassi e compatti è merito anche di centrocampisti e attaccanti. La nostra fase difensiva comincia in attacco e la nostra fase offensiva inizia dal portiere".

La lingua ha aiutato Eriksen ad inserirsi? "La lingua è importantissima per capirsi con i compagni. Christian ora capisce quasi tutto, sapevamo che era forte, aveva bisogno un po' di tempo ma sta facendo molto bene. Ci dà una grande mano in fase offensiva ma anche difensiva".

I vostri attaccanti vi danno sicurezza... "È importante sapere che davanti hai giocatori forti, che possono tenere palla o segnare in ripartenza o in tanti modi. E poi ci aiutano in fase di non possesso".

C'è stato un momento in cui è venuto fuori l'orgoglio? "L'eliminazione di Champions ci ha dato sicuramente forza, siamo diventati più uniti ancora. Il percorso dura da un po' e siamo orgogliosi".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

3 ore fa

Ennesimo show nel derby: i numeri del dominio nerazzurro


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151