INTER STATS | Le 13 vittorie a San Siro, Darmian decisivo e... i pali



Squadra

26 apr 2021

2 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità dopo la vittoria nerazzurra sull'Hellas Verona


MILANO - La vittoria sul Verona arrivata grazie al gol di Matteo Darmian ha permesso all'Inter non solo di tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi ma, soprattutto, di salire a quota 79 punti, quando mancano 5 partite al termine del campionato. Un altro passo verso l'obiettivo prefissato, che si porta dietro una serie di numeri e statistiche che esaltano il cammino, fino a questo momento, dei nerazzurri. 

13 VITTORIE CASALINGHE DI FILA E I SUCCESSI... DI MISURA

Sono ora 13 le vittorie casalinghe consecutive per l'Inter in questa Serie A. Una marcia, quella nerazzurra, a San Siro: è solo la seconda volta nella storia che l'Inter infila una serie del genere in casa, la prima volta nella stagione 2010/2011 nel finale di stagione.

Se l'Inter si conferma come migliore difesa (29 reti subite), quello nerazzurro è ora il secondo attacco (72 reti, l'Atalanta è a 78 dopo le 5 reti al Bologna). Con il Verona si è trattata della quarta partita consecutiva che l’Inter vince in casa di misura: tre 1-0 (su Atalanta, Cagliari e Verona appunto) e il 2-1 sul Sassuolo. Per rivedere l’Inter vincere al 'Meazza' un match di campionato con almeno due reti di scarto si deve risalire al 28 febbraio scorso, 3-0 sul Genoa. Nelle ultime 9 giornate di campionato, considerando anche le gare esterne - 7 vittorie e 2 pareggi -, tutti i successi nerazzurri sono arrivati di misura e solo in 3 partite su 9 l'Inter ha segnato più di una rete: nel 2-1 di Parma, a casa-Torino e a Milano sul Sassuolo.

L’Inter ha segnato in media un 1,17 a partita nelle ultime sei gare di campionato (7 reti nel parziale), dopo che nelle precedenti otto ne aveva realizzati in media 2,5 (20 reti nel parziale).

DARMIAN ANCORA DECISIVO

Come contro il Cagliari, è stato Matteo Darmian a decidere il match con il Verona, andando a segno al minuto 76 (contro i sardi il suo gol era arrivato al 77'). Gol arrivati entrambi su assist di Achraf Hakimi, arrivato a quota 6 gol e 6 assist in campionato: solo Robin Gosens, nei top-5 campionati europei, ha fatto meglio.

Hakimi ha anche colpito un incredibile palo su calcio di punizione: l'Inter ha colpito otto legni nelle ultime sei gare di campionato, almeno cinque in più di ogni altra squadra da inizio aprile in Serie A.

Darmian ha segnato da subentrato, sbloccando lo 0-0: era da gennaio 2020 che un subentrato dell'Inter non segnava un gol in Serie A sullo 0-0 (in quell'occasione Bastoni contro il Lecce).

Per Darmian quarto gol stagionale: il terzo in campionato, record personale.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 25: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale, Davy Klaassen of FC Internazionale, Marko Arnautovic of FC Internazionale, Yann Aurel Bisseck of FC Internazionale, Denzel Dumfries of FC Internazionale, Kristjan Asllani of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on April 25, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

L'allenamento dei Campioni d'Italia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151