Samaden: "Complimenti a giocatori e staff"



Settore Giovanile

23 giu 2021

2 MIN DI LETTURA

Il direttore del Settore Giovanile nerazzurro a Inter TV: "Una stagione lunga e difficile per l'emergenza sanitaria, ma nelle difficoltà è emersa la nostra forza"


MILANO - Fine settimana importante per il Settore Giovanile nerazzurro: l'U18 di Cristian Chivu affronterà il Genoa nella semifinale valida per le Final Four (Stadio Dino Manuzzi, venerdì ore 21) del campionato di categoria; allo stesso modo la Primavera di Armando Madonna contenderà alla vincente di Juventus-Empoli (in campo stasera) un posto per la finale scudetto del campionato Primavera (Inter in campo domenica 30 alle 18 per la semifinale). 

Nella giornata odierna, il direttore del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden ha tracciato un bilancio della stagione appena trascorsa:

"E' stata una stagione difficile, faticosa, in primis per i ragazzi e le ragazze perchè non ci siamo mai fermati dopo il lockdown dello scorso anno. I campionati sono stati sospesi e poi ripresi, in generale non è stato un periodo facile. Devo sottolineare che abbiamo avuto una grandissima fortuna, quella di avere una società che ci ha supportato e consentito di portare avanti l'attività tenendo al primo posto la salute di tutti. Voglio ringraziare in particolare tutta l'area medica e il suo responsabile dott. Piero Volpi: sono stati straordinari nel consentirci di portare avanti l'attività e di seguire e aiutare tutte le persone. Il lavoro svolto è stato veramente straordinario".

"Fare un bilancio di questa stagione non ha quasi senso dopo quanto detto in precedenza. Dal punto di vista del Settore Giovanile, siamo riusciti a supportare la Prima Squadra con un numero consistente di ragazzi della Primavera e questo è un obiettivo primario che abbiamo raggiunto. Il Settore Giovanile, e di conseguenza la Primavera, lavorano al servizio della Prima Squadra. Il bilancio è positivo già nell'essere riusciti a giocare, aver ottenuto poi buoni risultati rappresenta un qualcosa in più. I risultati fanno piacere, ovviamente, ma in questo periodo sono venuti in secondo piano. Essere nelle prime quattro con U19 e U18 è importante, ma ancor di più è l'aver permesso a tutti i ragazzi di potersi allenare in sicurezza", ha proseguito il direttore.

Infine: "Da questa situazione bisogna trarre degli insegnamenti, stare insieme ci permette di non avere limiti. Molti ragazzi si sono messi in evidenza anche giocando fuori-età e di questo ne siamo felici. La Primavera è andata oltre ogni aspettativa arrivando nelle prime due posizioni e qualificandosi direttamente per le semifinali. A cascata anche l'U18 ha fatto un grande cammino, l'obiettivo adesso è quello di chiudere al meglio la stagione giocando con serenità le partite che rimangono. Sono molto contento, nelle difficoltà viene fuori la forza dell'ambiente e delle persone: da questo punto di vista il nostro Settore Giovanile non ha nulla da invidiare a nessuno".


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 17: General view inside the stadium before the Primavera 1 match between FC Internazionale U19 and Monza U19 at Konami Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on February 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

Ieri

Settore giovanile, il programma del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151