U18, le Final Four al via domani: Inter-Genoa la semifinale

U18, LE FINAL FOUR AL VIA DOMANI: INTER-GENOA LA SEMIFINALE

Chivu: "Tutte le partite sono utili per migliorare e crescere. Molto contento dei miei ragazzi"

MILANO - Mancano ormai poco meno di ventiquattro ore all'inizio delle Final Four del campionato U18 con protagoniste Inter, Roma, Atalanta e Genoa.

Si comincia con Roma-Atalanta domani alle ore 18 a Ravenna, poco più tardi - alle 21 - in campo l'Inter di Chivu e il Genoa (diretta su Sky, canale 202, e Inter TV). Proprio il tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV ha parlato della stagione e del match di domani: 

"Dietro ad una stagione come questa c'è tanto lavoro ma soprattutto bravura dei ragazzi viste le tante difficoltà dettate dall'emergenza sanitaria. I ragazzi avevano bisogno di tornare a giocare, hanno sempre dimostrato tanta voglia di scendere in campo. Anche perché la crescita individuale avviene attraverso il gioco, mettendo in pratica ciò che si impara con il lavoro quotidiano in allenamento. In conclusione, posso dire che abbiamo fatto abbastanza bene nonostante le grosse difficoltà".

"Le partite sono molto importanti perché è il momento del confronto, soprattutto con gli avversari, che ti fa crescere. Per i ragazzi è sempre importante vincere: il nostro è un gruppo che è insieme da tanto tempo, le difficoltà a loro modo ci hanno aiutato nel nostro percorso. Ci tengo a sottolineare la bravura dei mie ragazzi che hanno sempre dimostrato di voler crescere", ha proseguito il mister.

Su Inter-Genoa: "Per me le partite sono tutte belle e importanti. O almeno devono essere vissute come tali, utili per migliorare e crescere. Non mollare mai, l'essere umili, l'approccio mentale: tutti dettagli che si allenano nei novanta minuti. Adesso ci sarà la partita secca contro il Genoa, siamo preparati e faremo il nostro meglio". 


Load More