Volpi: "Il ritorno allo stadio segnale di ottimismo, ma devono restare i comportamenti corretti"



Squadra

13 ago 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del responsabile del settore medico nerazzurro a Inter TV


APPIANO GENTILE - Dopo aver ascoltato le voci dei componenti dello staff di Simone Inzaghi, il viaggio di Inter TV si conclude con l'intervista a Piero Volpi, responsabile del settore medico nerazzurro.

Si arriva da una stagione vittoriosa ma in un anno molto difficile. "Sicuramente è  stata un'annata molto complicata e difficile, che ha masso tutti a dura prova: dagli operatori sanitari ai giocatori, passando per i tifosi. La vittoria sportiva ha mitigato le difficoltà, perché in un momento tanto complicato è arrivata una soddisfazione così bella e importante".

Quanto è difficile gestire una stagione sportiva durante la pandemia? "È stato difficile: dietro a un tesserato c'è sempre un essere umano. Il focus è sempre la salute, stiamo lottando contro una pandemia che ci mette alla prova. Ci sono sensibilità, ansie dei singoli da gestire. La saluta è un bene troppo prezioso".

Che segnale è il ritorno allo stadio dei tifosi? "Un segnale di grande ottimismo, ma bisogna affiancare anche il senso di responsabilità: questi due anni ci hanno insegnato che il comportamento di ognuno di noi ricade sulla comunità: come primo argine di difesa ci devono essere i comportamenti corretti. In questo senso la campagna vaccinale è il presidio più importante. Le conoscenze scientifiche hanno dimostrato il ruolo fondamentale del vaccino. Vaccinarsi è un valore fondamentale non solo su noi stessi, ma anche sulle persone che ci stanno attorno: ha un valore collettivo molto elevato".

Quali sono le aspettative per questa stagione? "Mi aspetto tanto da questa stagione: questa società è strutturata in una maniera molto solida, sotto tutti i punti di vista. Ci sono state difficoltà, come sempre accade, ma l'Inter si è sempre presentata con entusiasmo ad ogni inizio di stagione. La voglia di difendere il titolo darà a tutti la forza per ribadire il valore di questa squadra e di questa società".


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

16 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151