Chivu: “Positiva la reazione dei ragazzi, ci hanno creduto fino alla fine”

CHIVU: “POSITIVA LA REAZIONE DEI RAGAZZI, CI HANNO CREDUTO FINO ALLA FINE”

Le parole del tecnico ai microfoni di Inter TV dopo l’esordio in Youth League

MILANO – Al termine di Inter-Real Madrid, esordio in Youth League, il tecnico nerazzurro Chivu ha parlato della prestazione della squadra:

L’Inter ha dato segnali di grande carattere:

Sì, bisogna trovare delle risposte, abbiamo reagito dopo il gol subito, siamo stati forse un po’ intimoriti dall’avversario, a volte ci hanno messo in difficoltà anche per le qualità che loro hanno, bisogna trovare coraggio e personalità fin da subito. Penso sempre a come stimolare il coraggio da subito, ma i ragazzi meritano questo pareggio perché hanno fatto gli ultimi 20 minuti a cercare di riprendere una partita che sembrava persa e sono stati bravi a crederci fino all’ultimo. Queste partite sono importanti, come quelle in Campionato e Coppa Italia, perché si migliora giocando e quando a livello internazionale trovi avversari che hanno la cultura del calcio nel sangue spesso ti mettono in difficoltà, fare queste partite aiuta a imparare molto.

Ora testa al Bologna...

È bello quando giochi ogni tre giorni, perché hai poco tempo per prepararti ma bisogna sempre lavorare ed è giusto. Sarà un’altra partita difficile, da affrontare con lo spirito di questi ultimi 20 minuti per trovare la giusta continuità.


Load More