Samaden: “Partite così aiutano a crescere”



Settore Giovanile

15 set 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del direttore del Settore Giovanile nerazzurro ai microfoni di Inter TV dopo il pareggio contro il Real Madrid nell’esordio in Youth League


MILANO – 1-1 il risultato dell’esordio dei nerazzurri in Youth League, una prestazione di carattere, soprattutto nella ripresa dove i ragazzi guidati da Chivu, hanno pareggiato i conti grazie alla rovesciata di Nunziatini. Nel post partita le parole del direttore del Settore Giovanile nerazzurro Roberto Samaden ai microfoni di Inter TV:

Esordio importante in Youth League, la squadra ha risposto al Real Madrid con carattere:

Sì, intanto è molto bello tornare a giocare questa competizione, che per natura è una competizione che UEFA ha creato per dare la possibilità ai ragazzi di confrontarsi tra di loro con realtà importanti e quindi di crescere. Abbiamo pagato dazio come è successo già in passato, mi ricordo contro la Dinamo Kiev un primo tempo dove eravamo credo sotto di due gol, qui oggi abbiamo incontrato una squadra di altissimo livello che ha schierato i tre attaccanti provenienti dalla loro seconda squadra, quindi bene così perché questo permetterà ai ragazzi di velocizzare il loro percorso di crescita e si è già visto all’interno della partita dove nel secondo tempo siamo riusciti a tirare fuori un po’ più di personalità e convinzione. Il livello è molto alto, di positivo c’è anche la prestazione di qualche ragazzo giovane come Owusu che è un 2005 che ha dato una spinta molto forte alla squadra e poi sicuramente la reazione della squadra. Vanno fatti i complimenti anche al Mister, giocheremo delle partite che sicuramente ci faranno crescere in modo importante.

Ora testa al Bologna...

Questo continuo staccare e riprendere fa parte del percorso di formazione quindi testa al Bologna come per ogni partita, che dobbiamo vedere da tifosi come partite da vincere e risultati da ottenere però da ambiente che si deve preoccupare di far crescere i ragazzi sono tutte occasioni di crescita. Abbiamo fatto una rosa molto larga e con il Bologna ci sarà l’occasione di vedere altri ragazzi, come già contro la Fiorentina è giusto dare la possibilità di mettersi in mostra, a noi permette di valutarli, a loro di crescere e di arrivare magari a fine stagione a fare di nuovo le fasi finali che sono l’obiettivo.


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 03: Daniele Quieto of FC Internazionale U19 runs for the ball during FC Internazionale U19 v Bologna U19 - Primavera 1 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on February 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

12 apr 2024

Sassuolo-Inter 0-3. Doppietta di Quieto.


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151